La montagna: Il mio tempo sull'Everest

Punteggio:   (4,4 su 5)

La montagna: Il mio tempo sull'Everest (Ed Viesturs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La montagna” di Ed Viesturs offre una miscela di esperienze personali sull'Everest e una panoramica storica di scalate significative. Mentre molti lettori apprezzano la narrazione e gli approfondimenti sulla comunità alpinistica, alcuni esprimono disappunto per l'equilibrio tra narrazione personale e contenuti storici.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile narrativo coinvolgente di Viesturs, la miscela di storia e aneddoti personali e la visione del mondo dell'alpinismo. Il libro viene descritto come informativo, ben ritmato e capace di catturare l'attenzione del lettore. L'inclusione di foto colorate e l'attenzione alla dura realtà dell'arrampicata contribuiscono positivamente all'esperienza complessiva.

Svantaggi:

Diverse recensioni criticano il libro per la sua natura più storica che di resoconto personale delle scalate di Viesturs, con conseguente delusione per coloro che si aspettano un racconto dettagliato in prima persona. Alcuni ritengono che vi sia un significativo materiale riciclato da opere precedenti, una mancanza di profondità per quanto riguarda eventi chiave come il disastro dell'Everest del 1996 e, a volte, la sensazione che il libro non mantenga pienamente le sue promesse.

(basato su 104 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mountain: My Time on Everest

Contenuto del libro:

Nel bestseller nazionale The Mountain, Ed Viesturs, scalatore di fama mondiale e autore di bestseller, e David Roberts, cowwriter, dipingono un vivido ritratto dell'ossessione, della dedizione e delle conquiste umane in una vera e propria lettera d'amore alla vetta più alta del mondo.

In The Mountain, il veterano scalatore di livello mondiale e autore di bestseller Ed Viesturs - l'unico americano ad aver scalato tutte e quattordici le vette di 8.000 metri del mondo - punta gli occhi sul Monte Everest in un resoconto riccamente dettagliato di spedizioni che sono a volte personali, strazianti, mortali e ispiranti.

L'Everest, la montagna più alta della terra, rimane l'obiettivo finale per gli scalatori d'alta quota. Viesturs ha partecipato a undici spedizioni sull'Everest, trascorrendo più di due anni della sua vita sulla montagna e raggiungendo la vetta sette volte. Nessun alpinista oggi è in grado di ripercorrere le varie ascensioni dell'Everest, sia personali che storiche. Viesturs fa luce sul destino di Mallory e Irvine, la cui scomparsa nel 1924 a soli 800 metri dalla vetta rimane uno dei più grandi misteri dell'alpinismo, e sui tragici ultimi giorni di Rob Hall e Scott Fischer nel 1996, da cui è stato tratto Into Thin Air.

Con l'esperienza di chi c'è stato davvero, La montagna offre un raro sguardo su quel luogo della terra in cui la massima di Eraclito - “Il carattere è il destino” - viene dimostrata più volte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451694741
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

K2
Un'avvincente cronaca della storia tragica della scalata della montagna più difficile e imprevedibile del mondo, dagli autori dei bestseller “La montagna” e “Nessuna scorciatoia per la...
K2
Nessuna scorciatoia per la cima: scalare le 14 vette più alte del mondo - No Shortcuts to the Top:...
Questo avvincente e trionfale libro di memorie...
Nessuna scorciatoia per la cima: scalare le 14 vette più alte del mondo - No Shortcuts to the Top: Climbing the World's 14 Highest Peaks
La montagna: Il mio tempo sull'Everest - The Mountain: My Time on Everest
Nel bestseller nazionale The Mountain, Ed Viesturs, scalatore di fama mondiale e...
La montagna: Il mio tempo sull'Everest - The Mountain: My Time on Everest
La volontà di arrampicare: Ossessione e impegno e l'impresa di scalare l'Annapurna, la vetta più...
L'autore del bestseller “La montagna” e “Nessuna...
La volontà di arrampicare: Ossessione e impegno e l'impresa di scalare l'Annapurna, la vetta più mortale del mondo - The Will to Climb: Obsession and Commitment and the Quest to Climb Annapurna--The World's Deadliest Peak

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)