La moglie della tigre

Punteggio:   (3,8 su 5)

La moglie della tigre (Ta Obreht)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La moglie della tigre di Téa Obreht ha ricevuto recensioni contrastanti che mettono in risalto una miscela di bella prosa e narrazione intricata, intrecciata con i temi della guerra, della mitologia e del folklore dei Balcani. Mentre alcuni lettori apprezzano il ricco sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, altri criticano la narrazione contorta e l'eccessiva attenzione ai passaggi descrittivi a scapito della coerenza della trama.

Vantaggi:

Scrittura bella e lirica che evoca immagini forti.
Esplorazione profonda di temi come la guerra, la mitologia e la famiglia.
L'intreccio di narrazioni personali e storiche crea una ricca esperienza di lettura.
Personaggi coinvolgenti, in particolare il nonno e le sue storie.
Elementi di realismo magico arricchiscono la narrazione e forniscono una prospettiva unica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione contorta e difficile da seguire a causa dei frequenti cambi di tempo e di prospettiva.
L'eccesso di passaggi descrittivi sminuisce lo sviluppo dei personaggi e la progressione della trama.
Alcuni personaggi sono stati considerati poco sviluppati o poco relazionabili.
Il ritmo è sembrato lento e macchinoso per alcuni, portando alla frustrazione del lettore.
I lettori che cercano una trama lineare potrebbero trovare il libro insoddisfacente.

(basato su 1084 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tiger's Wife

Contenuto del libro:

FINALISTA AL NATIONAL BOOK AWARD - NEW YORK TIMES BESTSELLER - “Spettacolare... T a Obreht) tesse una storia di tale meraviglia e magia con una voce letteraria così incantevole che il lettore ipnotizzato vuole che non si fermi mai” -- Entertainment Weekly.

Cercate il secondo romanzo di T a Obreht, Inland, ora disponibile.

NOMINATO UNO DEI DIECI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DA Michiko Kakutani, The New York Times - Entertainment Weekly - The Christian Science Monitor - The Kansas City Star - Library Journal.

Intrecciando un brillante reticolo di leggende familiari, perdite e amore, T a Obreht, la più giovane tra i venti migliori scrittori americani di narrativa sotto i quarant'anni del New Yorker, ha scritto un romanzo senza tempo che la consacrerà come una delle autrici più vivaci e originali della sua generazione.

In un paese balcanico che si sta riprendendo dalla guerra, Natalia, una giovane dottoressa, è costretta a svelare le misteriose circostanze della recente morte dell'amato nonno. Alla ricerca di indizi, si rivolge alla sua copia usurata de Il libro della giungla e alle storie che lui le ha raccontato degli incontri avuti nel corso degli anni con “l'uomo senza morte”. Ma la cosa più straordinaria è la storia che il nonno non le ha mai raccontato: la leggenda della moglie della tigre.

NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DAL Wall Street Journal - O: The Oprah Magazine - The Economist - Vogue - Slate - Chicago Tribune - The Seattle Times - Dayton Daily News - Publishers Weekly - Alan Cheuse, NPR's All Things Considered.

"Stupefacente... un romanzo ricco e incisivo"-Michiko Kakutani, The New York Times.

" Obreht) ha un talento per la trama sottile che sfugge alla maggior parte degli scrittori con il doppio della sua età, e i suoi poteri descrittivi suggeriscono una sorta di genio canalizzato.... Nessun romanzo quest'anno) è stato più soddisfacente"-- The Wall Street Journal.

"Pieno di sorprendente immediatezza e presenza, riempito di dettagli che sembrano di prima mano, La moglie della tigre è ancora più notevole per essere il prodotto non dell'osservazione ma dell'immaginazione"-- The New York Times Book Review.

"Il fatto che La moglie della tigre non scivoli mai completamente nel realismo magico è parte della sua magia.... La sua grazia nel mescolare il realismo contemporaneo e la leggenda del villaggio sembra ancora più coinvolgente"-- The Washington Post.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385343848
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La moglie della tigre - The Tiger's Wife
FINALISTA AL NATIONAL BOOK AWARD - NEW YORK TIMES BESTSELLER - “Spettacolare... T a Obreht) tesse una storia di tale meraviglia e magia...
La moglie della tigre - The Tiger's Wife
Entroterra - Inland
L'autore del bestseller La moglie della tigre torna con "un viaggio epico e fantasioso attraverso il West americano" ( Entertainment Weekly ). NOMINATO UNO DEI MIGLIORI...
Entroterra - Inland
Il Morningside - The Morningside
Dall'autrice di La moglie della tigre e Inland, bestseller del New York Times e amatissima dalla critica, un romanzo magico che parla di madri e...
Il Morningside - The Morningside
Il lato del mattino - The Morningside
Dall'autrice di La moglie della tigre e Inland, bestseller del New York Times e amatissima dalla critica, un romanzo magico che parla di madri...
Il lato del mattino - The Morningside
Il Morningside - The Morningside
Dall'autrice di La moglie della tigre e Inland, bestseller del New York Times e amatissima dalla critica, un romanzo magico che parla di...
Il Morningside - The Morningside

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)