Entroterra

Punteggio:   (4,0 su 5)

Entroterra (Ta Obreht)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Inland” di Téa Obreht intreccia due narrazioni correlate in un ritratto riccamente descrittivo del Sud-Ovest americano, esplorando i temi dell'identità, della sete e del legame con il passato. I lettori sono divisi: mentre alcuni apprezzano la prosa lirica e il profondo impegno nella storia del Corpo dei Cammelli e dei suoi personaggi, altri trovano la narrazione contorta e il ritmo lento.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come mozzafiato e poetica, con descrizioni liriche e vivide del paesaggio desertico. I temi sono ambiziosi ed esplorano complesse profondità emotive e connessioni identitarie. Molti hanno trovato affascinante il contesto storico, in particolare il Corpo dei Cammelli, e hanno apprezzato i personaggi sfaccettati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la struttura narrativa confusa a causa della doppia trama, che non è chiaramente collegata, e il ritmo del libro è stato criticato perché lento ed eccessivamente dettagliato. Sono stati citati personaggi antipatici e prospettive desolanti che hanno ridotto il piacere del lettore. Nel complesso, è sembrato difficile per i lettori seguire la storia e alcuni hanno ritenuto che il romanzo non fornisse una risoluzione soddisfacente.

(basato su 224 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inland

Contenuto del libro:

L'autore del bestseller La moglie della tigre torna con "un viaggio epico e fantasioso attraverso il West americano" ( Entertainment Weekly ).

NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DA TIME - The Washington Post - Entertainment Weekly - Esquire - Real Simple - Good Housekeeping - Town & Country - The New York Public Library - Kirkus Reviews - Library Journal - BookPage.

Nel 1893, nelle terre del Territorio dell'Arizona, senza legge e afflitte dalla siccità, si svolgono due vite straordinarie. Nora è una donna di frontiera che aspetta il ritorno degli uomini della sua vita: suo marito, che è andato a cercare l'acqua per l'arida casa, e i suoi figli maggiori, che sono scomparsi dopo un'esplosiva discussione. Nora sta aspettando il suo momento con il figlio più giovane, convinto che una bestia misteriosa si aggiri per la terra intorno alla loro casa.

Nel frattempo, Lurie è un ex fuorilegge e un uomo perseguitato dai fantasmi. Vede anime perdute che vogliono qualcosa da lui e trova una tregua al loro desiderio in una relazione inaspettata che ispira una spedizione epocale attraverso il West. Il modo in cui il viaggio di Lurie, sfidando la morte, si interseca finalmente con la situazione di Nora è la sorpresa e la suspense di questo brillante romanzo.

Mitico, lirico e di ampio respiro, Inland si basa su una storia vera ma poco conosciuta. Mette in mostra tutto il talento di scrittrice di T a Obreht, che sovverte e reimmagina i miti del West americano, rendendoli interamente - e indimenticabilmente - suoi.

Elogi per Inland

"Come è giusto che sia, il paesaggio stesso del West è un personaggio, reso in modo entusiasmante in tutto.... Qui, la prosa semplice ma ricca di Obreht cattura e si diletta nella bellezza e nell'improvvisa minaccia del West. Notevole in un romanzo con un cast così vasto, Obreht ha anche un tocco poetico per scrivere descrizioni intricate e precise dei personaggi"-- The New York Times Book Review (Editors ' Choice).

"Splendidamente costruito"-- Vanity Fair.

"Obreht è il tipo di scrittrice che può cambiare per sempre il modo in cui si pensa a una cosa, solo grazie al suo potere di descrizione.... Inland è un'opera ambiziosa e bellissima che parla di molte cose: l'immigrazione, l'aldilà, la responsabilità, il senso di colpa, il matrimonio, la paternità, la vendetta, tutte le strade e i corsi d'acqua che hanno portato all'America. Miracolosamente, è anche un libro avvincente e un mistero, oltre che una lettera d'amore a un cammello e, come un cammello, improbabile e splendido, qualcosa che lascia felicemente perplessi all'inizio e toglie il fiato alla fine"-Elizabeth McCracken, O: The Oprah Magazine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812982756
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La moglie della tigre - The Tiger's Wife
FINALISTA AL NATIONAL BOOK AWARD - NEW YORK TIMES BESTSELLER - “Spettacolare... T a Obreht) tesse una storia di tale meraviglia e magia...
La moglie della tigre - The Tiger's Wife
Entroterra - Inland
L'autore del bestseller La moglie della tigre torna con "un viaggio epico e fantasioso attraverso il West americano" ( Entertainment Weekly ). NOMINATO UNO DEI MIGLIORI...
Entroterra - Inland
Il Morningside - The Morningside
Dall'autrice di La moglie della tigre e Inland, bestseller del New York Times e amatissima dalla critica, un romanzo magico che parla di madri e...
Il Morningside - The Morningside
Il lato del mattino - The Morningside
Dall'autrice di La moglie della tigre e Inland, bestseller del New York Times e amatissima dalla critica, un romanzo magico che parla di madri...
Il lato del mattino - The Morningside
Il Morningside - The Morningside
Dall'autrice di La moglie della tigre e Inland, bestseller del New York Times e amatissima dalla critica, un romanzo magico che parla di...
Il Morningside - The Morningside

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)