La misericordia della marea

Punteggio:   (4,1 su 5)

La misericordia della marea (Keith Rosson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo di Keith Rosson è una storia ben congegnata, ambientata in una piccola città costiera dell'Oregon, bagnata dalla pioggia, negli anni Ottanta. Intreccia i temi del dolore, del trauma e del soprannaturale attraverso le vite di una famiglia in lutto e di altre persone colpite da una recente tragedia. La scrittura è spesso lodata per le sue descrizioni lussureggianti e la profondità dei personaggi, che attirano i lettori in un'esperienza coinvolgente. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nelle prime parti del libro, e hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi richiedesse troppo tempo.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una bella scrittura, descrizioni vivide e personaggi ben sviluppati che risuonano con i lettori. Molti lo trovano emotivamente profondo e coinvolgente, con una trama avvincente che li tiene in bilico. L'ambientazione cattura l'essenza della costa dell'Oregon, contribuendo alla qualità atmosferica della narrazione. Molti recensori notano il potenziale della Rosson come nuova autrice di talento nel genere.

Svantaggi:

La storia viene criticata per il suo ritmo lento, soprattutto nella prima metà, che alcuni lettori hanno trovato noioso. Si suggerisce che lo sviluppo dei personaggi possa risultare a volte laborioso, portando a un disimpegno. Alcuni recensori hanno espresso disappunto per il finale ambiguo e ritengono che il libro avrebbe potuto essere più avvincente.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mercy of the Tide

Contenuto del libro:

Riptide, Oregon, 1983. Una sonnolenta cittadina costiera, dove la criminalità consiste solitamente nel consumo di alcolici da parte di minorenni durante il falò di Wolf Point. Ma poi cominciano ad accadere cose strane: uno scheletro umano viene dissotterrato in un parco locale e sulle spiagge della città cominciano ad apparire animali mutilati, apparentemente sacrificati. The Mercy of the Tide segue quattro persone, irrimediabilmente unite da una recente tragedia, mentre fanno del loro meglio per riprendersi le loro vite - portandoli tutti a una scoperta che cambierà loro e la loro città per sempre. Al centro della storia ci sono Sam Finster, all'ultimo anno di liceo in lutto per la morte della madre, e sua sorella Trina, una bambina sorda di nove anni che nega il suo dolore sognando un'apocalisse nucleare mentre le tensioni della Guerra Fredda aumentano. Nel frattempo, lo sceriffo Dave Dobbs e il vicesceriffo Nick Hayslip devono cercare di mettere da parte i propri dolori per capire chi, o cosa, sta portando scompiglio nella loro cittadina un tempo idilliaca. Keith Rosson dipinge al di fuori delle linee tipiche del genere con il suo brillante romanzo d'esordio. È un libro splendidamente scritto che fonde la sorniona meraviglia del realismo magico e della storia alternativa con la profondità e la caratterizzazione della narrativa letteraria.

- NPR Books Jason Heller - Rosson è un talento da tenere d'occhio, e Riptide è una delle ambientazioni narrative più coinvolgenti della memoria recente.

- Publisher's Weekly (recensione stellata) - Un romanzo sorprendente.

- Foreword Reviews (4/4 cuori) - Un romanzo squisitamente raffinato e splendidamente scritto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996626248
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città del fumo - Smoke City
Powell's Books Best Fiction of 2018 ““Rosson è un talento da tenere d'occhio””. - Jason Heller, NPR Marvin Deitz ha dei problemi seri. Il suo padrone...
La città del fumo - Smoke City
Canti popolari per chirurghi traumatologi: Storie - Folk Songs for Trauma Surgeons:...
Con Folk Songs for Trauma Surgeons , il pluripremiato autore Keith...
Canti popolari per chirurghi traumatologi: Storie - Folk Songs for Trauma Surgeons: Stories
La strada sette - Road Seven
Mark Sandoval - decisamente arrogante, ricoperto da capo a piedi da precise cicatrici geometriche e ancora marginalmente famoso dopo che Hollywood ha...
La strada sette - Road Seven
La misericordia della marea - The Mercy of the Tide
Riptide, Oregon, 1983. Una sonnolenta cittadina costiera, dove la criminalità consiste solitamente nel consumo di...
La misericordia della marea - The Mercy of the Tide
Casa della febbre - Fever House
Un piccolo criminale. Una rockstar fallita. Un'oscura agenzia governativa. E una mano mozzata i cui oscuri poteri minacciano di distruggerli...
Casa della febbre - Fever House
La casa della febbre - Fever House
Un piccolo criminale. Una rockstar ormai esaurita. Un'oscura agenzia governativa. E una mano mozzata i cui poteri oscuri minacciano di...
La casa della febbre - Fever House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)