Canti popolari per chirurghi traumatologi: Storie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Canti popolari per chirurghi traumatologi: Storie (Keith Rosson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di racconti di Keith Rosson presenta un mix di umorismo nero, brutale onestà e profonda risonanza emotiva. I personaggi sono tratteggiati in modo vivido, spesso affrontano circostanze terribili che rivelano le loro vulnerabilità umane. Ogni storia è coinvolgente e molti lettori hanno espresso il desiderio di avere narrazioni più lunghe basate sui personaggi presentati.

Vantaggi:

Narrazioni ben scritte e coinvolgenti, personaggi memorabili e relazionabili, un mix di sfumature cupe e umorismo, temi emotivamente forti, un'abile esplorazione della dipendenza e finali di storie sempre forti.

Svantaggi:

La raccolta può risultare a volte emotivamente pesante e distaccata, e mentre alcuni lettori apprezzano la natura incentrata sui personaggi, altri potrebbero trovare meno attraente la mancanza di trame esplicite.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Folk Songs for Trauma Surgeons: Stories

Contenuto del libro:

Con Folk Songs for Trauma Surgeons, il pluripremiato autore Keith Rosson si addentra ancora una volta nelle nozioni di famiglia, identità, indebitamento, perdita e speranza, con la sicura fusione di finzione letteraria e realismo magico che ha esplorato nei romanzi precedenti.

In “Dunsmuir”, un marito appena sobrio compra un carro funebre per aiutare la moglie a spargere le ceneri della sorella, mentre “I cavalieri minori” illustra cosa succede quando Dio ordina ai quattro cavalieri dell'Apocalisse di andare in crociera per fare squadra, per risollevare il loro morale logoro. In “Brad Benske e la mano della luce”, un marito allontanato cerca di sapere dove si trova la moglie attraverso un'indovina dopo che lei è fuggita con una setta, e il soldato di ritorno in “Homecoming” naviga negli strani e spettrali confini della sua città natale, così come nei confini del suo stesso dolore.

Con grazia, immaginazione e uno sfacciato umorismo da forca, Folk Songs for Trauma Surgeons fonde il fantastico e il quotidiano, e include nuovi lavori e i preferiti dei vincitori di premi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946154521
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:206

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città del fumo - Smoke City
Powell's Books Best Fiction of 2018 ““Rosson è un talento da tenere d'occhio””. - Jason Heller, NPR Marvin Deitz ha dei problemi seri. Il suo padrone...
La città del fumo - Smoke City
Canti popolari per chirurghi traumatologi: Storie - Folk Songs for Trauma Surgeons:...
Con Folk Songs for Trauma Surgeons , il pluripremiato autore Keith...
Canti popolari per chirurghi traumatologi: Storie - Folk Songs for Trauma Surgeons: Stories
La strada sette - Road Seven
Mark Sandoval - decisamente arrogante, ricoperto da capo a piedi da precise cicatrici geometriche e ancora marginalmente famoso dopo che Hollywood ha...
La strada sette - Road Seven
La misericordia della marea - The Mercy of the Tide
Riptide, Oregon, 1983. Una sonnolenta cittadina costiera, dove la criminalità consiste solitamente nel consumo di...
La misericordia della marea - The Mercy of the Tide
Casa della febbre - Fever House
Un piccolo criminale. Una rockstar fallita. Un'oscura agenzia governativa. E una mano mozzata i cui oscuri poteri minacciano di distruggerli...
Casa della febbre - Fever House
La casa della febbre - Fever House
Un piccolo criminale. Una rockstar ormai esaurita. Un'oscura agenzia governativa. E una mano mozzata i cui poteri oscuri minacciano di...
La casa della febbre - Fever House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)