La miniera d'argento

Punteggio:   (4,6 su 5)

La miniera d'argento (J. Bratcher Suzanne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Silver Lode è un avvincente romanzo giallo ambientato a Jerome, in Arizona, che intreccia storia, romanticismo e drammi familiari. La storia ruota attorno a Paul Russell e a suo figlio Scott, che rimangono coinvolti in un caso di scomparsa vecchio di decenni mentre cercano di aiutare a raccogliere fondi per un bambino malato. I recensori lodano la trama avvincente, lo sviluppo dei personaggi e l'ambientazione pittoresca, sottolineando gli elementi di suspense e l'intreccio di relazioni personali con il mistero generale.

Vantaggi:

Storia coinvolgente con un forte mix di storia, mistero e romanticismo.
Ricche descrizioni del paesaggio dell'Arizona e della storia mineraria.
Forte sviluppo dei personaggi e personalità uniche.
Trama avvincente che tiene il lettore in bilico fino alla fine.
I temi della famiglia, dell'amicizia e della fede aggiungono profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il ritmo è lento nelle prime parti del libro.
Il confronto con il lavoro precedente dell'autore suggerisce che alcuni lettori hanno preferito La scatola di rame a questo sequel.
Alcuni lettori hanno detto che gli elementi romantici sono meno sviluppati in questo capitolo.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Silver Lode

Contenuto del libro:

Le montagne vicino a Jerome, in Arizona, custodiscono un segreto... un mistero irrisolto che intreccia il futuro di una giovane ragazza, il passato di un vecchio e il destino della vita di un adolescente.

Sotto la città fantasma che si aggrappa alla collina di Cleopatra, un labirinto di gallerie minerarie abbandonate nasconde una vena di minerale d'argento misto a oro puro: il filone d'argento. Decenni fa, la scoperta del filone d'argento portò a un omicidio. Seguiranno altri omicidi? Lo storico Paul Russell rischia di perdere il lavoro e la donna che ama, Marty Greenlaw.

Non ha tempo per inseguire leggende e storie di fantasmi. Ma quando uno studente gli lascia sulla scrivania gli indizi di un caso vecchio di 70 anni, collegato al Silver Lode, Paul coglie l'occasione per lavorare con Marty e riconquistarla. Marty ama Paul ma sente di non poterlo sposare.

Quando scopre che trovare il giacimento d'argento può salvare un bambino in fin di vita, il senso di colpa per la morte della sorellina riaffiora. Marty accetta di indagare sulla storia della miniera. Mentre la ricerca di Paul e Marty si approfondisce, si verificano morti sospette.

Quando il figlio di Paul scompare, il caso diventa personale. Riusciranno a scoprire la verità in tempo per salvare il figlio di Paul e la bambina? E prima che l'avidità scateni altri crimini? Riusciranno a sopravvivere per costruire un futuro insieme?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649170804
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I dobloni d'oro - The Gold Doubloons
Quando Coronado marciò attraverso la Verde Valley nel 1542, alla ricerca delle Sette Città d'Oro, gli esploratori Yavapai lo...
I dobloni d'oro - The Gold Doubloons
La miniera d'argento - The Silver Lode
Le montagne vicino a Jerome, in Arizona, custodiscono un segreto... un mistero irrisolto che intreccia il futuro di una...
La miniera d'argento - The Silver Lode
La scatola di rame - The Copper Box
L'esperta di antiquariato Marty Greenlaw arriva a Jerome per affrontare l'orrore che perseguita i suoi sogni: Ha ucciso la sua...
La scatola di rame - The Copper Box
La canzone di Kokopelli - Kokopelli's Song
Quando la diciassettenne Amy Adams ritrova la famiglia del padre e un fratello gemello perduto nella riserva Hopi in...
La canzone di Kokopelli - Kokopelli's Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)