La canzone di Kokopelli

Punteggio:   (4,8 su 5)

La canzone di Kokopelli (J. Bratcher Suzanne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Kokopelli's Song di Suzanne Bratcher è un'avvincente storia di formazione che intreccia elementi della tradizione dei nativi americani con la vita moderna. La protagonista, Amy, intraprende un viaggio per ritrovare la sua identità e riconnettersi con il suo passato, esplorando i temi della scoperta di sé, dell'eredità culturale e dell'equilibrio tra bene e male. Il libro è ricco di linguaggio descrittivo, di ambientazioni coinvolgenti e offre una narrazione dal ritmo incalzante che tiene impegnati i lettori per tutto il tempo.

Vantaggi:

I lettori apprezzeranno la narrazione incantevole e ammaliante, i personaggi ben sviluppati e l'avvincente mix di folklore e avventura moderna. Le vivide descrizioni dell'ambientazione tra Arizona e Nuovo Messico e l'inserimento della storia e della cultura dei nativi americani aggiungono profondità alla narrazione. Molti trovano che il protagonista sia comprensibile e che i temi dell'identità e dell'eredità siano di grande impatto. Anche l'aggiunta di domande di discussione e attività per ogni capitolo è considerata un elemento positivo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che a volte il ritmo della storia è lento e alcuni ritengono che alcuni personaggi siano monodimensionali. Inoltre, mentre il libro viene lodato per i suoi aspetti educativi, alcuni lettori si sono trovati confusi dai dettagli della storia e dai vari nomi usati per il protagonista. Un paio di lettori hanno detto che lo stile di scrittura potrebbe non essere di gradimento di tutti.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kokopelli's Song

Contenuto del libro:

Quando la diciassettenne Amy Adams ritrova la famiglia del padre e un fratello gemello perduto nella riserva Hopi in Arizona, si imbatte in una lotta tra sciamani e streghe che dura da mille anni.

Dopo che Mahu viene attaccata e il diario di un Conquistador rubato, Amy e il suo nuovo amico Diego partono per una pericolosa missione per trovare ed eseguire la cerimonia che può impedire al male antico di entrare nel nostro mondo. Ma Amy e Diego non sono soli e corrono contro il tempo misurato dalla luna crescente.

Il canto di Kokopelli, le note struggenti di un flauto di cedro rosso, li guida lungo la rotta migratoria sacra ai popoli pueblo: Ovest verso Old Oraibi, Sud verso El Morro, Est verso Cochiti Pueblo, Nord verso Chimney Rock e infine verso il centro - e lo scontro finale - del Chaco Canyon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649170606
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I dobloni d'oro - The Gold Doubloons
Quando Coronado marciò attraverso la Verde Valley nel 1542, alla ricerca delle Sette Città d'Oro, gli esploratori Yavapai lo...
I dobloni d'oro - The Gold Doubloons
La miniera d'argento - The Silver Lode
Le montagne vicino a Jerome, in Arizona, custodiscono un segreto... un mistero irrisolto che intreccia il futuro di una...
La miniera d'argento - The Silver Lode
La scatola di rame - The Copper Box
L'esperta di antiquariato Marty Greenlaw arriva a Jerome per affrontare l'orrore che perseguita i suoi sogni: Ha ucciso la sua...
La scatola di rame - The Copper Box
La canzone di Kokopelli - Kokopelli's Song
Quando la diciassettenne Amy Adams ritrova la famiglia del padre e un fratello gemello perduto nella riserva Hopi in...
La canzone di Kokopelli - Kokopelli's Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)