La migliore poesia americana

Punteggio:   (3,7 su 5)

La migliore poesia americana (Lyn Hejinian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti dell'edizione 2004 di “The Best American Poetry” rivelano una divisione tra i lettori riguardo all'attenzione dell'antologia per la poesia d'avanguardia e linguistica. Molti ne apprezzano la sfida intellettuale e le voci innovative, mentre altri ne criticano l'oscurità e la sgradevolezza, sostenendo che manca di risonanza emotiva e accessibilità.

Vantaggi:

L'antologia presenta contributi sostanziali di poeti di rilievo, offre poesie intellettualmente e artisticamente stimolanti e introduce nuovi nomi entusiasmanti provenienti da scene poetiche underground che possono risuonare con coloro che sono stanchi dei versi tradizionali da laboratorio. Alcune poesie sono lodate per la loro qualità ipnotica.

Svantaggi:

I critici sostengono che le poesie sono eccessivamente astratte, spesso incomprensibili, e fanno eccessivo affidamento sul gergo accademico e sulla sperimentazione d'avanguardia. Molti ritengono che la raccolta non riesca a rappresentare uno spettro diversificato della poesia contemporanea negli Stati Uniti, allontanando potenzialmente i lettori generici e mancando di profondità emotiva.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Best American Poetry

Contenuto del libro:

The Best American Poetry 2004 celebra la vitalità e la ricchezza della poesia negli Stati Uniti e in Canada oggi.

La curatrice ospite Lyn Hejinian, acclamata per la sua scrittura innovativa, ha scelto settantacinque nuove importanti poesie e ha contribuito con un saggio introduttivo provocatorio. Attraverso le sue selezioni, Hejinian ha creato un nesso essenziale - un luogo d'incontro per i lettori per incontrare una straordinaria gamma di poeti.

Con i commenti illuminanti degli autori e l'acuta prefazione del curatore della collana David Lehman che valuta lo stato attuale dell'arte, The Best American Poetry 2004 è un'aggiunta indispensabile a una collana che si è affermata come la prima parola su ciò che è nuovo e degno di nota nella poesia del nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743257572
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia vita e la mia vita negli anni novanta - My Life and My Life in the Nineties
Nuova edizione di una delle opere fondanti della scrittura...
La mia vita e la mia vita negli anni novanta - My Life and My Life in the Nineties
Il Tribunale - Tribunal
Le tre opere poetiche che compongono Tribunal sono state scritte nell'attuale contesto di guerre apparentemente onnipresenti e dello spettro del neofascismo,...
Il Tribunale - Tribunal
L'abbandono - The Unfollowing
The Unfollowing è una sequenza di elegie, in cui si piange una perdita pubblica e personale. Il lutto non è coerente. Sebbene le poesie siano lunghe...
L'abbandono - The Unfollowing
La migliore poesia americana - The Best American Poetry
The Best American Poetry 2004 celebra la vitalità e la ricchezza della poesia negli Stati Uniti e in Canada...
La migliore poesia americana - The Best American Poetry
Udienza - Hearing
Poesia. Studi sulle donne. La formazione dei cinque sensi è un lavoro di tutta la storia del mondo fino al presente. --Karl Marx.HEARING è il tanto atteso secondo libro di...
Udienza - Hearing
Il linguaggio dell'inchiesta - The Language of Inquiry
Lyn Hejinian è una delle più importanti poetesse americane contemporanee. Il suo poema autobiografico My...
Il linguaggio dell'inchiesta - The Language of Inquiry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)