La mia storia

Punteggio:   (4,6 su 5)

La mia storia (Elizabeth Smart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Elizabeth Smart racconta la sua straziante esperienza di rapita all'età di 14 anni e tenuta prigioniera per nove mesi, descrivendo le sue lotte e la sua capacità di recupero. Nonostante le terribili circostanze che ha dovuto affrontare, tra cui gravi abusi e fame, il libro sottolinea la sua forza, la sua fede e il trionfo finale sulle avversità. I lettori sono commossi dalla sua storia, che ispira speranza e sottolinea l'importanza della fede e del sostegno della famiglia.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente ed emotivamente stimolante, fornendo un resoconto potente del calvario di Elizabeth senza descrizioni grafiche degli abusi subiti. Evidenzia i temi della resilienza, della fede e dell'importanza del sostegno della famiglia. Molti lettori hanno trovato profonde le sue prospettive e le sue riflessioni, celebrando la sua forza e la sua capacità di trovare la gratitudine anche in circostanze terribili. La scrittura trasmette efficacemente il suo percorso emotivo e offre speranza ad altri che devono affrontare le sfide.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che lo stile di scrittura fosse a volte immaturo o semplicistico, data l'età di Elizabeth durante le sue esperienze, e hanno notato occasionali imprecisioni fattuali. Alcuni hanno criticato le pesanti sfumature religiose presenti nel libro, che alcuni hanno trovato eccessive. Inoltre, alcuni recensori hanno espresso disappunto per la mancanza di un'esplorazione approfondita dell'impatto psicologico del suo trauma e degli insegnamenti della Chiesa sulla virtù.

(basato su 2234 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Story

Contenuto del libro:

La straziante storia vera di rapimento e sopravvivenza della coraggiosa giovane donna che l'ha vissuta, ora oggetto di un film originale di Lifetime, I Am Elizabeth Smart.

In questo libro di memorie, Elizabeth Smart rivela come è sopravvissuta e il segreto per crearsi una nuova vita dopo un crimine brutale. Il 5 giugno 2002, la quattordicenne Elizabeth Smart, figlia di una famiglia mormone molto unita, fu rapita da casa sua nel cuore della notte dal fanatico religioso Brian David Mitchell e da sua moglie, Wanda Barzee. Elizabeth è stata tenuta incatenata, travestita, ripetutamente violentata e le è stato detto che lei e la sua famiglia sarebbero state uccise se avesse tentato di fuggire. Dopo essere stata salvata il 12 marzo 2003, si è ricongiunta alla sua famiglia e ha lavorato per raccogliere i pezzi della sua vita.

Con My Story, Elizabeth racconta la paura costante che ha sopportato ogni ora, la sua coraggiosa determinazione a mantenere la speranza e come ha escogitato un piano per manipolare i suoi rapitori e convincerli a tornare nello Utah, dove è stata salvata pochi minuti dopo il suo arrivo. Smart spiega come la sua fede l'abbia aiutata a rimanere sana di mente nel bel mezzo di un incubo e come abbia trovato la forza di affrontare i suoi rapitori al processo e fare in modo che fosse fatta giustizia.

Negli anni successivi al suo salvataggio, Smart si è trasformata da vittima a sostenitrice, viaggiando per il Paese e lavorando per educare, ispirare e promuovere il cambiamento. Ha creato una fondazione per aiutare a prevenire i crimini contro i bambini e parla spesso in pubblico. Lei e suo marito, Matthew Gilmour, hanno due figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250055453
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove c'è speranza: Guarire, andare avanti e non arrendersi mai - Where There's Hope: Healing, Moving...
Elizabeth Smart fa seguito al suo bestseller...
Dove c'è speranza: Guarire, andare avanti e non arrendersi mai - Where There's Hope: Healing, Moving Forward, and Never Giving Up
La mia storia - My Story
La straziante storia vera di rapimento e sopravvivenza della coraggiosa giovane donna che l'ha vissuta - ora oggetto di un film originale di Lifetime, I Am...
La mia storia - My Story
Alla Grand Central Station mi sedetti e piansi - By Grand Central Station I Sat Down and...
L'appassionato racconto di Elizabeth Smart della...
Alla Grand Central Station mi sedetti e piansi - By Grand Central Station I Sat Down and Wept
La mia storia - My Story
La straziante storia vera di rapimento e sopravvivenza della coraggiosa giovane donna che l'ha vissuta, ora oggetto di un film originale di Lifetime, I Am...
La mia storia - My Story
Vicino alla Grand Central Station mi sono seduto e ho pianto - By Grand Central Station I Sat Down...
L'appassionato racconto di Elizabeth Smart della...
Vicino alla Grand Central Station mi sono seduto e ho pianto - By Grand Central Station I Sat Down and Wept

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)