La mia storia

Punteggio:   (4,6 su 5)

La mia storia (Elizabeth Smart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La storia di Elizabeth Smart, raccontata nel suo libro, è un potente resoconto del suo rapimento all'età di 14 anni e della resilienza dimostrata durante e dopo la prigionia. I lettori trovano la sua narrazione al tempo stesso terrificante e stimolante, apprezzando la sua forza e la sua fede incrollabile nonostante il trauma subito. Se da un lato il libro fornisce informazioni sulla sua straziante esperienza, dall'altro si distingue per il suo tono edificante e per l'attenzione alla speranza e alla guarigione.

Vantaggi:

Narrazione ispirata e commovente che mette in luce la forza e la resilienza di Elizabeth Smart.
Narrazione ben scritta e coinvolgente che evita rappresentazioni grafiche degli abusi.
Fornisce una visione delle lotte psicologiche senza sensazionalizzare il trauma.
Incoraggia i lettori ad apprezzare gli aspetti positivi della vita, anche nelle situazioni più difficili.
Evidenzia l'importanza del sostegno della famiglia e della fede nella guarigione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura un po' immaturo o semplicistico, che riflette la giovane prospettiva di Elizabeth.
Alcuni hanno ritenuto che il libro non approfondisse abbastanza l'impatto emotivo o le complesse conseguenze del trauma subito.
Ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo alle pesanti sfumature religiose, che alcuni hanno trovato opprimenti o contrarie alle loro convinzioni.
Alcuni lettori hanno sottolineato le imprecisioni fattuali e la ripetitività della storia.

(basato su 2234 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Story

Contenuto del libro:

La straziante storia vera di rapimento e sopravvivenza della coraggiosa giovane donna che l'ha vissuta - ora oggetto di un film originale di Lifetime, I Am Elizabeth Smart.

In questo libro di memorie, Elizabeth Smart rivela come è sopravvissuta e il segreto per crearsi una nuova vita dopo un crimine brutale. Il 5 giugno 2002, la quattordicenne Elizabeth Smart, figlia di una famiglia mormone molto unita, fu rapita da casa sua nel cuore della notte dal fanatico religioso Brian David Mitchell e da sua moglie, Wanda Barzee. Elizabeth è stata tenuta incatenata, travestita, ripetutamente violentata e le è stato detto che lei e la sua famiglia sarebbero state uccise se avesse tentato di fuggire. Dopo essere stata salvata il 12 marzo 2003, si è ricongiunta alla sua famiglia e ha lavorato per raccogliere i pezzi della sua vita.

Con My Story, Elizabeth racconta la paura costante che ha sopportato ogni ora, la sua coraggiosa determinazione a mantenere la speranza e come ha escogitato un piano per manipolare i suoi rapitori e convincerli a tornare nello Utah, dove è stata salvata pochi minuti dopo il suo arrivo. Smart spiega come la sua fede l'abbia aiutata a rimanere sana di mente nel bel mezzo di un incubo e come abbia trovato la forza di affrontare i suoi rapitori al processo e fare in modo che fosse fatta giustizia.

Negli anni successivi al suo salvataggio, Smart si è trasformata da vittima a sostenitrice, viaggiando per il Paese e lavorando per educare, ispirare e promuovere il cambiamento. Ha creato una fondazione per aiutare a prevenire i crimini contro i bambini e parla spesso in pubblico. Lei e suo marito, Matthew Gilmour, hanno due figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250040152
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove c'è speranza: Guarire, andare avanti e non arrendersi mai - Where There's Hope: Healing, Moving...
Elizabeth Smart fa seguito al suo bestseller...
Dove c'è speranza: Guarire, andare avanti e non arrendersi mai - Where There's Hope: Healing, Moving Forward, and Never Giving Up
La mia storia - My Story
La straziante storia vera di rapimento e sopravvivenza della coraggiosa giovane donna che l'ha vissuta - ora oggetto di un film originale di Lifetime, I Am...
La mia storia - My Story
Alla Grand Central Station mi sedetti e piansi - By Grand Central Station I Sat Down and...
L'appassionato racconto di Elizabeth Smart della...
Alla Grand Central Station mi sedetti e piansi - By Grand Central Station I Sat Down and Wept
La mia storia - My Story
La straziante storia vera di rapimento e sopravvivenza della coraggiosa giovane donna che l'ha vissuta, ora oggetto di un film originale di Lifetime, I Am...
La mia storia - My Story
Vicino alla Grand Central Station mi sono seduto e ho pianto - By Grand Central Station I Sat Down...
L'appassionato racconto di Elizabeth Smart della...
Vicino alla Grand Central Station mi sono seduto e ho pianto - By Grand Central Station I Sat Down and Wept

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)