Dove c'è speranza: Guarire, andare avanti e non arrendersi mai

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dove c'è speranza: Guarire, andare avanti e non arrendersi mai (Elizabeth Smart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione avvincente che condivide le esperienze, le lotte e i trionfi di Elizabeth Smart insieme alle storie di altri sopravvissuti. I lettori lo trovano avvincente e stimolante, e spesso ne sottolineano i temi di speranza e resilienza.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura accattivante, i contenuti relativi e i messaggi positivi sulla speranza e la resilienza. Molti hanno trovato il libro stimolante e hanno sottolineato il coraggio di Elizabeth Smart. Il libro viene descritto come una guida preziosa per superare le sfide della vita e aiutare chi ha subito un trauma. Offre spunti di riflessione sia sul viaggio dell'autrice sia sulle storie di altre donne sopravvissute a esperienze difficili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro, pur essendo valido, non fosse all'altezza delle loro aspettative o non fosse così forte come avevano previsto. Alcune recensioni hanno parlato di un libro di auto-aiuto che potrebbe non piacere a tutti e una lettrice ha detto che non lo rileggerebbe.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where There's Hope: Healing, Moving Forward, and Never Giving Up

Contenuto del libro:

Elizabeth Smart fa seguito al suo bestseller numero 1 del New York Times (ottobre 2013), La mia storia - che racconta di essere stata tenuta in cattività da adolescente e di come sia riuscita a sopravvivere - con un libro potente e stimolante su ciò che serve per superare un trauma, trovare la forza di andare avanti e recuperare la propria vita.

Autore. Attivista. Vittima... non più.

Nel suo impavido libro di memorie, La mia storia - da cui è stato tratto il film originale di Lifetime Io sono Elizabeth Smart - Elizabeth ha raccontato per la prima volta l'orrore che si cela dietro i titoli dei giornali sul suo rapimento da parte del fanatico religioso Brian David Mitchell e di sua moglie, Wanda Barzee. Da allora si è sposata, è diventata madre e ha girato il mondo come presidente della Elizabeth Smart Foundation, condividendo la sua storia con l'intento di aiutare gli altri.

A Elizabeth viene posta sempre la stessa domanda: Come si fa a trovare la speranza di andare avanti? In questo libro, Elizabeth torna alle terribili esperienze che ha vissuto e alle lezioni che ha imparato con fatica per dare delle risposte. Si rivolge anche ad altri che hanno affrontato le avversità - vittime di violenza, malattie, guerre e perdite - per esplorare i percorsi verso la speranza. Attraverso conversazioni con voci note come Anne Romney, Diane von Furstenburg e Mandy Patinkin, con leader spirituali come l'arcivescovo John C. Wester e l'anziano Richard Hinckley e con i suoi stessi genitori, Elizabeth scopre un senso ancora più grande di conforto e comprensione. Where There's Hope è il risultato della missione di Elizabeth: È sia uno sguardo ravvicinato e personale sul suo processo di guarigione, sia un'accorata guida per i lettori su come fare pace con il passato e abbracciare il futuro.

Dal libro:

"Non ero disposta ad accettare che il mio destino fosse quello di vivere per sempre felice e contenta. Tutto - la mia famiglia, la mia casa, la possibilità di andare a scuola - mi era stato restituito e non volevo perdere una seconda occasione di vivere la mia vita." -Elizabeth Smart

"Ci sono due tipi di sopravvissuti: quelli che non sono morti e quelli che vivono. Ci sarà chi ricorderà sempre e sarà la vittima, e chi invece non lo farà. Bisogna andare avanti, imparare e guarire"-Diane von Furstenberg.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250115539
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove c'è speranza: Guarire, andare avanti e non arrendersi mai - Where There's Hope: Healing, Moving...
Elizabeth Smart fa seguito al suo bestseller...
Dove c'è speranza: Guarire, andare avanti e non arrendersi mai - Where There's Hope: Healing, Moving Forward, and Never Giving Up
La mia storia - My Story
La straziante storia vera di rapimento e sopravvivenza della coraggiosa giovane donna che l'ha vissuta - ora oggetto di un film originale di Lifetime, I Am...
La mia storia - My Story
Alla Grand Central Station mi sedetti e piansi - By Grand Central Station I Sat Down and...
L'appassionato racconto di Elizabeth Smart della...
Alla Grand Central Station mi sedetti e piansi - By Grand Central Station I Sat Down and Wept
La mia storia - My Story
La straziante storia vera di rapimento e sopravvivenza della coraggiosa giovane donna che l'ha vissuta, ora oggetto di un film originale di Lifetime, I Am...
La mia storia - My Story
Vicino alla Grand Central Station mi sono seduto e ho pianto - By Grand Central Station I Sat Down...
L'appassionato racconto di Elizabeth Smart della...
Vicino alla Grand Central Station mi sono seduto e ho pianto - By Grand Central Station I Sat Down and Wept

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)