La mensa annerita

Punteggio:   (4,5 su 5)

La mensa annerita (Jerry Yellin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La mensa annerita di Jerry Yellin è una narrazione toccante che intreccia gli eventi della Seconda guerra mondiale con storie profondamente personali di coraggio, umanità e riconciliazione tra individui americani e giapponesi colpiti dalla guerra. Esplora le complessità emotive e storiche del teatro del Pacifico, catturando sia la devastazione della guerra che la speranza di pace attraverso atti individuali di empatia.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la ricerca approfondita e la rappresentazione autentica delle prospettive americane e giapponesi durante la Seconda guerra mondiale. I lettori apprezzano la narrazione dettagliata di Yellin, la profondità emotiva e la capacità del libro di evocare un forte senso di umanità in mezzo agli orrori della guerra. Molti lo trovano stimolante e ritengono che dovrebbe essere una lettura obbligatoria per gli studenti per comprendere il costo della libertà.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la narrazione può essere lenta e a volte confusa a causa dell'uso dei flashback. È stata anche segnalata la difficoltà di distinguere tra gli elementi di realtà e quelli di finzione della storia, che per alcuni potrebbe compromettere l'esperienza di lettura.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Blackened Canteen

Contenuto del libro:

"Il 20 giugno 1945, poco prima della fine della guerra, 123 bombardieri americani decollarono dall'isola di Guam per attaccare Shizuoka, una città giapponese ai piedi del monte Fuji. Il raid distrusse due terzi della città, causando la morte di duemila cittadini.

Anche ventitré aviatori americani morirono quando due dei loro aerei si scontrarono a mezz'aria. Il fatto che questi ventitré uomini fossero soldati nemici non aveva molta importanza per un giapponese, che ne seppellì i resti accanto alle tombe dei cittadini di Shizuoka uccisi nell'attacco e vi eresse un monumento commemorativo. Molti anni dopo, nel 1971, un altro cittadino di Shizuoka ne venne a conoscenza.

Iniziò a tenere la propria cerimonia accanto al monumento, pregando per le anime dei ventitré americani ogni anno il sabato più vicino al 20 giugno.

Sebbene un tempo i due Paesi fossero in guerra, l'azione disinteressata di un cittadino di Shizuoka, oltre sessant'anni fa, ha gettato un ponte tra i due Paesi, ispirando una campagna per la pace tra i cittadini giapponesi e americani e rafforzando i legami tra i due Paesi. Avendo condotto per molti anni una campagna per la pace, questa bella storia mi colpisce profondamente.

Spero che diventi più conosciuta in tutto il mondo e che ispiri anche altre persone". Imagine Peace, Yoko Ono "Jerry Yellin vi porta dal terrore della guerra all'eterna speranza della pace, in una storia unica della Seconda guerra mondiale. -Una storia umana come nessun'altra.

Dio la benedica, dott. Sugano". John Colli, nipote di Ken Colli da La mensa annerita "Le parole non possono esprimere i veri sentimenti del cuore quando si legge "La mensa annerita".

Ci si commuove nel constatare che l'autore si è preoccupato di onorare questi eroi caduti della Seconda guerra mondiale. Questa storia di fantasia è stata raccontata fedelmente sulla base dei fatti della vita di questi soldati americani.

Che vera benedizione! "Lucy (Towle) Spence, figlia di Newton Towle, da La mensa annerita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421890197
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il guerriero resiliente - The Resilient Warrior
È stato detto che gli unici guerrieri che non soffrono dopo il combattimento sono quelli che sono stati uccisi . Non...
Il guerriero resiliente - The Resilient Warrior
L'ultima missione di Jerry - Jerry's Last Mission
Jerry's Last Mission cattura il tumulto emotivo dei combattenti nemici della Seconda Guerra Mondiale le cui vite cambiano per...
L'ultima missione di Jerry - Jerry's Last Mission
La mensa annerita - The Blackened Canteen
"Il 20 giugno 1945, poco prima della fine della guerra, 123 bombardieri americani decollarono dall'isola di Guam per attaccare...
La mensa annerita - The Blackened Canteen
La mensa annerita - The Blackened Canteen
"Il 20 giugno 1945, poco prima della fine della guerra, 123 bombardieri americani decollarono dall'isola di Guam per attaccare...
La mensa annerita - The Blackened Canteen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)