Punteggio:
Il libro, “La matita del falegname”, è una narrazione potente ambientata sullo sfondo della guerra civile spagnola, che esplora i temi della memoria, dell'amore e delle cicatrici della guerra. Sottolinea la complessità delle esperienze umane durante un periodo tumultuoso, mostrando sia realtà brutali che atti di gentilezza. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato splendidamente scritto e commovente, altri hanno lottato con il suo stile narrativo e il suo ritmo.
Vantaggi:È stato molto apprezzato per la scrittura poetica ed evocativa, per la profonda esplorazione di temi come l'amore e il sacrificio durante la guerra e per il modo in cui cattura lo spirito umano. Sono stati apprezzati la struttura narrativa e l'integrazione di diverse prospettive, nonché l'acuto commento sull'identità e la cultura galiziana. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e i momenti di umanità in mezzo alla sofferenza.
Svantaggi:I critici hanno sottolineato che la storia può essere confusa a causa della narrazione non lineare e delle molteplici prospettive, che rendono difficile seguire la trama. Alcuni hanno trovato il libro lento, privo di sostanza, o del tutto insoddisfacente rispetto alle aspettative. Altri hanno notato che la brevità del libro e i caratteri grandi lo fanno sembrare infantile o semplicistico.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Carpenter's Pencil
È l'estate del 1936, i primi mesi dell'agonizzante guerra civile che coinvolge la Spagna e scuote il resto del mondo.
Molti anni dopo, nella Spagna post-franchista, un sopravvissuto di quel periodo, il dottor Daniel da Barca, torna dall'esilio alla sua nativa Galizia e i fili dei ricordi passati cominciano a intrecciarsi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)