La maternità dopo l'incarcerazione: Il reinserimento nella comunità per le madri nel sistema giudiziario penale

La maternità dopo l'incarcerazione: Il reinserimento nella comunità per le madri nel sistema giudiziario penale (Melissa Thompson)

Titolo originale:

Motherhood After Incarceration: Community Reintegration for Mothers in the Criminal Legal System

Contenuto del libro:

La maternità dopo l'incarcerazione: Community Reintegration for Mothers in the Criminal Legal System esplora le relazioni delle donne con i loro figli subito dopo i periodi di detenzione. L'analisi si basa su interviste approfondite a 39 donne madri recentemente rilasciate nell'area metropolitana di Portland, Oregon. Utilizzando i dati raccolti da queste interviste, gli autori affrontano tre domande interconnesse: (1) In che modo l'incarcerazione influisce sui legami madre-figlio? (2) Quali ostacoli interferiscono con il successo del reinserimento di queste madri nella comunità? (3) Le madri che riprendono immediatamente la custodia dei figli dopo l'incarcerazione si reintegrano meglio di quelle che la riprendono in ritardo (o non la riprendono)? Vengono esplorate le implicazioni di questi risultati per la politica.

I risultati della ricerca dimostrano le difficoltà che le madri coinvolte nella giustizia sperimentano nel corso del tempo, quando cercano di reintegrarsi nella comunità e di risolvere i rapporti con i figli, ma anche di lottare per l'occupazione, l'alloggio, le relazioni familiari e di evitare situazioni che potrebbero portare alla recidiva. Gli autori suggeriscono che le politiche per ridurre la recidiva delle donne che si reinseriscono dovrebbero fornire maggiori risorse per l'alloggio, l'assistenza all'infanzia, la salute mentale, la formazione e l'accompagnamento al lavoro. Inoltre, spesso ci sono ripercussioni comportamentali ed emotive associate alla lunga separazione tra madre e figlio, il che evidenzia la necessità di un sostegno alla genitorialità per queste madri e i loro figli, compresa la consulenza sociale ed emotiva, e di risorse dirette al mantenimento dei legami familiari.

Lo sguardo dettagliato di questo libro sulla maternità dopo l'incarcerazione, sia per le madri con custodia che per quelle senza, interesserà accademici, politici, sostenitori e attivisti della comunità e studenti universitari e laureati in corsi di scienze sociali sulla politica correzionale, sul genere e sulla criminalità e sul lavoro sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367743260
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conservatori georgiani e della Reggenza: Storia, progettazione e conservazione - Georgian and...
I giardini d'inverno sono sorti all'inizio del XIX...
Conservatori georgiani e della Reggenza: Storia, progettazione e conservazione - Georgian and Regency Conservatories: History, Design and Conservation
Il mio medico mi chiama O.D.D. - My Doctor Calls Me O.D.D.
Avete un bambino che si comporta male per piccole cose? Quando lo mandate in camera, il suo comportamento...
Il mio medico mi chiama O.D.D. - My Doctor Calls Me O.D.D.
Motherland - Un libro di cucina giamaicana - Motherland - A Jamaican Cookbook
Un libro di cucina che ripercorre 500 anni di influenze sulla...
Motherland - Un libro di cucina giamaicana - Motherland - A Jamaican Cookbook
Motherland: Un libro di cucina giamaicana - Motherland: A Jamaican Cookbook
Un libro di cucina che ripercorre 500 anni di influenze sulla vivace cucina...
Motherland: Un libro di cucina giamaicana - Motherland: A Jamaican Cookbook
La maternità dopo l'incarcerazione: Il reinserimento nella comunità per le madri nel sistema...
La maternità dopo l'incarcerazione: Community...
La maternità dopo l'incarcerazione: Il reinserimento nella comunità per le madri nel sistema giudiziario penale - Motherhood After Incarceration: Community Reintegration for Mothers in the Criminal Legal System

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)