The Witch Mania
La mania delle streghe è un libro completo di Charles MacKay che approfondisce la storia della stregoneria e della sua persecuzione in Europa. Il libro esplora le origini della mania delle streghe, il clima sociale e politico che l'ha alimentata e i vari metodi utilizzati per identificare, perseguire e punire le persone accusate di stregoneria.
La ricerca di MacKay accompagna il lettore in un viaggio attraverso le più famose cacce alle streghe della storia, tra cui i processi alle streghe di Salem in America e le cacce alle streghe che ebbero luogo in Europa durante il XVI e XVII secolo. Il libro esamina anche il ruolo della religione nella mania delle streghe e l'impatto che ebbe sulla società nel suo complesso. La mania delle streghe è una lettura affascinante e informativa che fa luce su uno dei periodi più bui della storia dell'umanità.
Lo stile di scrittura di MacKay è coinvolgente e accessibile, rendendo il libro adatto sia ai lettori occasionali che agli studiosi. Se siete interessati alla storia, alla religione o semplicemente volete saperne di più sulla caccia alle streghe, questo libro è assolutamente da leggere.
QUESTO ARTICOLO DI 112 PAGINE È STATO ESTRATTO DAL LIBRO: Memorie di straordinarie illusioni popolari e della follia delle folle, parte 1, di Charles MacKay. Per acquistare l'intero libro, ordinare l'ISBN 0766134415.
Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'originale e può contenere alcune imperfezioni, come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)