Punteggio:
Il libro “La maledizione di Slanderley” è altamente raccomandato per la sua narrazione coinvolgente e il suo stile unico, che fonde l'umorismo con temi più profondi. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di evocare emozioni e incoraggiare l'immaginazione, fornendo al contempo una piacevole evasione.
Vantaggi:Intrigante dall'inizio alla fine, stile di scrittura pulito e asciutto, suscita sorrisi e risate, storia toccante, incoraggia l'immaginazione, personaggi e ambientazioni ben sviluppati, si distingue come letteratura al di là di un semplice giallo, lettura divertente e coinvolgente.
Svantaggi:Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
The Slanderley Curse: Nuns and Mayhem in Cornwall
La storia è sicuramente in grado di affascinare i fan della narrativa di villa e dei misteri di omicidio, molti dei quali non potranno prevedere la malvagità che Stasz svelerà.” Kirkus Reviews
Il destino manda a servizio il giovane Kenal Gundry, che sperava di diventare un pescatore della Cornovaglia. Pur essendo forte e intelligente, è anche ingenuo ed eccessivamente pio. Al suo primo incarico, una ninfomane lo molesta. Trasferitosi a Slanderley, trova conforto nella sua posizione isolata e in alcuni membri della famiglia de Loverly. Quando si verificano morti inaspettate, cerca le ragioni. “È la maledizione delle monache”, sostengono alcuni. “Altri sostengono che sia solo una coincidenza. In un caso Kenal stesso diventa sospettato di omicidio.
La storia è affidata alla voce di Kenal, tratta da un libro di memorie ritrovato decenni dopo. Oltre ai misteri, Kenal racconta eventi familiari alle tenute edoardiane, come un raduno automobilistico, una celebrazione del Primo Maggio e la vigilia di mezza estate. Incontra artisti che lavorano, un mercante di vino ungherese e un archivista di Oxford. Esposto a nuove idee e personalità, diventa uomo con una visione più ampia delle opportunità della vita. La sua nuova comprensione lo aiuta a sopravvivere alla Prima guerra mondiale, anche se non come combattente. A fare da cornice al suo racconto ci sono i commenti di un donatore di Oxford, che lascia il dubbio sulla verità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)