Punteggio:
Il libro “Moon Over Buffalo” è generalmente considerato un'opera teatrale esilarante e fisicamente comica, adatta a produzioni teatrali comunitarie. Mentre molte recensioni ne lodano i personaggi divertenti e l'umorismo slapstick, alcuni lettori esprimono disappunto per le condizioni delle copie usate.
Vantaggi:Il copione è divertente, ben scritto e adatto ai teatri di comunità. È caratterizzato da un ottimo lavoro sui personaggi e dalla comicità fisica, che lo rendono facilmente coinvolgibile per il pubblico. La rilegatura e la presentazione del libro sono di alta qualità e lo rendono un'ottima aggiunta alle biblioteche personali e alle sale prove. Molti lettori lo hanno trovato uno spettacolo divertente e dal ritmo incalzante, con personaggi reali e stravaganti che invitano a interpretazioni forti.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato le copie usate in cattive condizioni, con segni ed evidenziazioni che ne hanno compromesso l'esperienza. Inoltre, alcuni hanno detto che l'umorismo potrebbe essere difficile da apprezzare appieno quando si legge piuttosto che guardare lo spettacolo. Ci sono stati anche commenti sul fatto di essere stati fuorviati dalle descrizioni del prodotto per quanto riguarda le condizioni del libro.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Moon Over Buffalo
Commedia / 4m, 4f / Set unitario Charlotte e George Hay, una coppia di attori non esattamente come i Lunts, sono in tournée a Buffalo nel 1953 con un repertorio composto da Cyrano de Bergerac “rivisto, versione con una sola narice” e Private Lives di Noel Coward. Questa farsa da backstage dell'autore di Lend Me a Tenor riportò Carol Burnett a Broadway con Philip Bosco nel ruolo del marito megalomane e ubriacone, nonché protagonista.
Il destino ha dato a questi attori un'altra possibilità di interpretare ruoli da protagonisti nell'epopea de L'imitatore scarlatto e il regista Frank Capra in persona è in viaggio verso Buffalo per assistere alla loro rappresentazione matinée. Charlotte si presenterà o scapperà con il suo agente? George sarà abbastanza sobrio da poter emozionare? Capra vedrà Cyrano, Private Lives o un inquietante miscuglio dei due? Esilaranti equivoci si sommano a folli disavventure, in questo omaggio ai prosciutti del teatro di tutto il mondo. “Esilarante...
costruisce le sue risate con metodo, battuta dopo battuta....
Ludwig infarcisce la sua commedia di invenzioni comiche, di gag... e di un senso dell'assurdità....
Andate e divertitevi”. - N. Y.
Post “Da qualche parte in alto... George S. Kaufman, Abe Burrows, Moss Hart e tutti quegli intelligentoni che hanno scritto le commedie di un tempo si stanno rotolando dalle risate, facendo eco al pubblico di ieri sera al...
Luna sopra Buffalo.... Lo spettacolo è niente meno che una lettera d'amore al teatro dal vivo”.
- Boston Herald.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)