La luna della mezzaluna

Punteggio:   (4,4 su 5)

La luna della mezzaluna (Nola Nash)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Crescent City Moon di Nola Nash è un avvincente romanzo d'esordio che mescola elementi soprannaturali, mistero e romanticismo sullo sfondo della New Orleans del 1820. I lettori sono immersi in un'ambientazione ricca di personaggi emozionanti, colpi di scena e descrizioni inquietanti. La storia segue Zoelie alle prese con la morte del padre e con le forze oscure che agiscono nella sua vita e nella sua città.

Vantaggi:

Personaggi affascinanti, azione frenetica, descrizioni avvincenti e inquietanti, profondamente radicato nella cultura di New Orleans, efficace mix di mistero paranormale, romanticismo e suspense, tiene i lettori impegnati e sul filo del rasoio, evoca forti emozioni, contesto storico ben studiato.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli elementi spaventosi troppo intensi, con un potenziale impatto sul sonno
alcuni aspetti potrebbero risultare familiari o ricordare altri romanzi paranormali
non adatto a chi preferisce letture più leggere o non spaventose.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crescent City Moon

Contenuto del libro:

Le cose messe sottoterra a New Orleans spesso non ci restano. Anche quelle che dovrebbero, come i corpi e i segreti.

Come si combatte un nemico che non si vede e che può uccidere per un capriccio? Nella New Orleans del 1820, alla vigilia del suo ventunesimo compleanno, Zolie Cheval scopre il corpo maciullato del padre assassinato nel suo letto e una voce maniacale che infesta i recessi della sua mente. Quando il prete mandato a confortarla viene ucciso mentre la casa pullula di poliziotti, Zolie rimane invischiata in una rete di mistero che la porta dal Quartiere Francese, al Convento delle Orsoline nel Ninth Ward, fino alle paludi della Louisiana.

L'agente Louis Saucier, che sta perdendo il suo cuore per Zolie e la sua presa sulla realtà logica, la aiuta a trovare i pezzi del suo puzzle. La madre superiora delle Orsoline offre l'assistenza di una suora medianica e di una sacerdotessa voodoo, confondendo i confini tra spirituale e soprannaturale.

Dopo aver aperto la cripta di famiglia e averla trovata disabitata, Zolie si rende conto che il padre ha mentito sulla morte della madre, tra le altre cose. Ora Zolie deve fare i conti con la magia ereditata dalla nonna e con il prezzo che ne deriva.

Immergetevi nella magia e nel mistero del Quartiere Francese del 1820 per scoprire se un improbabile serraglio può aiutare Zolie a sconfiggere un maniaco omicida mentre protegge l'ufficiale che ama. Riuscirà a sfruttare poteri che non sapeva di avere? Oppure, compirà il sacrificio finale?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955171267
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggiatore - Traveler
Se la storia sta cercando di dirvi qualcosa, è meglio che prestiate attenzione prima che sia troppo tardi.Shelby Starling è un disastro con un lavoro da sogno:...
Viaggiatore - Traveler
La casa degli specchi - House of Mirrors
A volte gli unici a vederci per quello che siamo veramente sono gli specchi.La piccola città storica di Franklin, Tennessee,...
La casa degli specchi - House of Mirrors
Il peccato di Crescent City - Crescent City Sin
Nella Crescent City, l'oscurità confonde i confini tra peccatori e santi.Riportata indietro attraverso il velo dopo...
Il peccato di Crescent City - Crescent City Sin
Osservatore - Watcher
Una lettura molto divertente che mi ha portato fino alla fine. La mia vita in rovina incontra La mummia ". -Edward J. Leahy, autore di Past Grief .Al destino...
Osservatore - Watcher
La luna della mezzaluna - Crescent City Moon
Le cose messe sottoterra a New Orleans spesso non ci restano. Anche quelle che dovrebbero, come i corpi e i segreti.Come...
La luna della mezzaluna - Crescent City Moon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)