Punteggio:
Il libro è stato molto apprezzato per i suoi contenuti stimolanti e per le eccezionali opere artistiche, in particolare le sculture di Michael Cooper, celebri per la loro immaginazione e maestria. I lettori apprezzano gli schizzi di design e le fotografie che illustrano il processo creativo. Tuttavia, le recensioni non segnalano alcun inconveniente di rilievo.
Vantaggi:⬤ Contenuto stimolante
⬤ sculture fantasiose e di alta qualità
⬤ fotografia superba
⬤ schizzi di design accurati
⬤ altamente raccomandato da altri lettori.
Alcuni potrebbero essere scoraggiati dalla mancanza di immagini o di dettagli nella descrizione iniziale.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Workmanship of Risk: Sculpture by Michael Cooper
Questo libro è una retrospettiva riccamente illustrata della vita e del lavoro dello scultore Michael Cooper di Sebastopol, California, USA. Oltre 300 fotografie offrono uno sguardo approfondito sulla giovinezza di Michael nella Central Valley californiana, sulla sua educazione e formazione artistica presso la San Jose State University e la University of California di Berkeley, nonché sull'evoluzione della sua carriera e sui risultati ottenuti in cinque decenni. Sono inclusi i saggi di Paul Karlstrom, saggista e storico di fama, e di John Lavine, ex redattore della rivista Woodwork, oltre a una prefazione di Jeff Nathanson, direttore esecutivo del Museum of Sonoma County.
Oltre cento esempi di disegni dettagliati di Michael rivelano le sue idee progettuali e i suoi processi di pensiero mentre progetta e crea le sue sculture, mentre 285 grandi e straordinarie fotografie a colori offrono al lettore un apprezzamento intimo, quasi tattile, della superba maestria artigianale e dell'espressione creativa che traspare dalle sue intriganti e stimolanti sculture.
L'introduzione di Michael e una sezione dedicata al luogo di lavoro, con fotografie della casa di Michael e dell'artista al lavoro nel suo studio spazioso e ben attrezzato, accolgono il lettore nel suo mondo in modo amichevole e intimo.
Quando si chiude il libro, si ha l'impressione di conoscere questo artista unico e di essere entrati nel suo studio per lasciarsi ispirare e stupire, per vederlo lavorare e godere della sua amichevole compagnia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)