La guerra solitaria

Punteggio:   (4,0 su 5)

La guerra solitaria (Alan Chin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia profondamente coinvolgente che si concentra su Andrew, un giovane asiatico-americano durante la Seconda guerra mondiale, esplorando i temi dell'amore, della lealtà e della sopravvivenza in mezzo al tumulto della guerra. Il libro ha raccolto apprezzamenti per il ricco sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, anche se alcune parti della trama hanno ricevuto commenti contrastanti per quanto riguarda il ritmo e la direzione.

Vantaggi:

Ricchezza di personaggi e dettagli storici, narrazione emozionante e stimolante, esplora temi complessi di amore e identità, trama ben studiata e credibile, stile di scrittura coinvolgente che attira i lettori.

Svantaggi:

Il ritmo non è omogeneo, in particolare dopo l'arrivo dei prigionieri al campo, alcuni hanno trovato che il libro viri verso un territorio meno serio o comico, sono stati riscontrati piccoli errori tipografici, i capitoli iniziali possono sembrare eccessivamente ricchi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lonely War

Contenuto del libro:

Le realtà della guerra sono brutali per qualsiasi uomo, ma per un buddista come Andrew Waters sono impensabili.

E conciliare la sua natura serena con la ferocia della Seconda Guerra Mondiale non è l'unica sfida che Andrew deve affrontare. Per prima cosa, deve superare il profondo pregiudizio che la sua ascendenza per metà cinese suscita nei suoi compagni di bordo, un'impresa che gli riesce fornendo loro i migliori pasti che l'equipaggio di un cacciatorpediniere abbia mai consumato.

Poi si innamora del suo ufficiale superiore e i due uomini lottano per soddisfare la loro crescente passione entro i confini del codice di condotta militare. In un momento di distrazione, Andrew rivela la sua sessualità all'equipaggio e il suo tentativo di servire il paese sembra condannato. Quando la nave viene distrutta, Andrew e l'equipaggio vengono internati a Changi, un famigerato campo di prigionia giapponese.

Per salvare la vita dell'uomo che ama, Andrew accetta di diventare la prostituta del comandante. Sfrutta la sua influenza sul comandante per aiutare il suo equipaggio a sopravvivere alle orribili condizioni, ma capiranno il suo sacrificio o lo condanneranno come traditore?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632167972
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra solitaria - The Lonely War
Le realtà della guerra sono brutali per qualsiasi uomo, ma per un buddista come Andrew Waters sono impensabili. E conciliare la sua natura...
La guerra solitaria - The Lonely War
Il figlio della farfalla - Butterfly's Child
Mentre torna nel West per partecipare al funerale della nonna, Cord Bridger scopre due rivelazioni scioccanti: sua nonna aveva...
Il figlio della farfalla - Butterfly's Child
La canzone dell'isola - Island Song
Dopo aver assistito al lungo e doloroso scivolamento verso la morte della sua amata, Garrett Davidson non ha pace. Il dolore lo divora. Nel...
La canzone dell'isola - Island Song
Il fabbricante di fiammiferi - Match Maker
Nei quattro anni trascorsi da quando è stato espulso dal circuito professionistico perché gay, Daniel Bottega ha insegnato tennis in...
Il fabbricante di fiammiferi - Match Maker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)