La canzone dell'isola

Punteggio:   (4,4 su 5)

La canzone dell'isola (Alan Chin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Island Song di Alan Chin è un romanzo splendidamente scritto che intreccia i temi dell'amore, della perdita, della spiritualità e dell'esplorazione culturale sullo sfondo delle Hawaii. La storia segue Garrett Davidson, un uomo afflitto dal dolore che si reca alle Hawaii per scrivere del suo amante defunto, Marc. Mentre si trova lì, sviluppa un profondo legame con una giovane hawaiana di nome Songoree, che lo porterà a una trasformazione personale in un'ambientazione tropicale riccamente descritta. Il libro ha ricevuto commenti contrastanti per quanto riguarda il ritmo e la lunghezza, ma nel complesso è stato elogiato per la sua profondità e la prosa descrittiva.

Vantaggi:

Una scrittura bella ed evocativa che descrive vividamente le Hawaii e le emozioni dei personaggi.
La storia offre una profondità che va oltre la tipica storia d'amore, toccando temi di spiritualità, guarigione e crescita personale.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare le interazioni mature tra Garrett e Songoree.
Coinvolge il lettore su più livelli, fornendo sia intrattenimento che approfondimenti sull'amore e la perdita.

Svantaggi:

Il libro è criticato per la sua lunghezza e alcuni suggeriscono che avrebbe potuto essere più breve.
Le descrizioni, pur bellissime, a volte rallentano la narrazione.
Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni punti della trama o personaggi siano stati introdotti ma non completamente esplorati.
Contiene temi di oscurità e brutalità che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Island Song

Contenuto del libro:

Dopo aver assistito al lungo e doloroso scivolamento verso la morte della sua amata, Garrett Davidson non ha pace. Il dolore lo divora.

Nel disperato tentativo di sopravvivere, fugge in un rifugio isolato delle Hawaii. Lì intende scrivere un libro di memorie sulla sua relazione con Marc, sperando che questo processo porti a una chiusura, a recuperare la sua sanità mentale e a dare il via a una carriera di scrittore.

Incontra un'affascinante nativa dell'isola, Songaree, che gli offre promesse di illuminazione e guarigione spirituale, ma Garrett può ottenerle solo abbandonando la sua storia personale. Riuscirà Garrett a sopportare un viaggio straziante che lo farà a pezzi, porterà scompiglio tra i suoi amici e spezzerà il suo cuore disperato? È possibile raggiungere la realizzazione, persino l'amore, rinunciando a tutto ciò a cui si tiene? Per sopravvivere, Garrett deve trovare le risposte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615817047
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:284

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra solitaria - The Lonely War
Le realtà della guerra sono brutali per qualsiasi uomo, ma per un buddista come Andrew Waters sono impensabili. E conciliare la sua natura...
La guerra solitaria - The Lonely War
Il figlio della farfalla - Butterfly's Child
Mentre torna nel West per partecipare al funerale della nonna, Cord Bridger scopre due rivelazioni scioccanti: sua nonna aveva...
Il figlio della farfalla - Butterfly's Child
La canzone dell'isola - Island Song
Dopo aver assistito al lungo e doloroso scivolamento verso la morte della sua amata, Garrett Davidson non ha pace. Il dolore lo divora. Nel...
La canzone dell'isola - Island Song
Il fabbricante di fiammiferi - Match Maker
Nei quattro anni trascorsi da quando è stato espulso dal circuito professionistico perché gay, Daniel Bottega ha insegnato tennis in...
Il fabbricante di fiammiferi - Match Maker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)