Il fabbricante di fiammiferi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il fabbricante di fiammiferi (Alan Chin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Match Maker di Alan Chin è una storia d'amore profondamente toccante che intreccia il mondo del tennis professionistico con i temi dell'amore, della resilienza e di questioni sociali come l'omofobia. La storia è incentrata sul rapporto di tutta una vita tra Daniel e Jared, che affrontano le sfide della loro carriera e della loro vita personale mentre allenano un giovane prodigio del tennis, Connor. La narrazione è in gran parte raccontata dal punto di vista di Daniel, che fornisce uno sguardo sulle loro vite e sulle loro lotte.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come superba, facile da leggere e coinvolgente. I personaggi sono realistici e intriganti, tanto da rendere difficile per i lettori mettere giù il libro. La rappresentazione del tennis e dei suoi aspetti psicologici è ben accolta anche da chi non è tipicamente interessato a questo sport. La storia affronta importanti questioni sociali e allo stesso tempo offre una narrazione emozionante, ricca di tensione e speranza.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro si concentri molto sul tennis, cosa che potrebbe richiedere una certa conoscenza o interesse per questo sport per essere apprezzata appieno. Alcune dinamiche emotive e relazionali, in particolare quelle tra Jared e Daniel, sono considerate poco esplorate. Inoltre, anche se ci sono momenti drammatici, gli elementi romantici sono limitati e diventano importanti solo più avanti nella storia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Match Maker

Contenuto del libro:

Nei quattro anni trascorsi da quando è stato espulso dal circuito professionistico perché gay, Daniel Bottega ha insegnato tennis in un country club di seconda categoria.

Ha trovato un rifugio per nascondersi da un mondo scortese, mentre il suo amante, Jared Stoderling, ha combattuto una battaglia persa con la dipendenza dall'alcol per far fronte alla delusione di non poter giocare nel circuito dei professionisti. Ora Daniel ha un'altra possibilità di entrare nel circuito allenando il prodigio del tennis Connor Lin a vincere un campionato del Grande Slam.

Condivide la sua occasione con Jared convincendolo a tornare nel circuito professionistico come compagno di doppio di Connor. Gareggiare nel tour mondiale è già abbastanza impegnativo, ma Daniel e Jared devono anche affrontare l'attenzione dei media, le ripercussioni politiche dell'associazione dei professionisti e una quantità sconvolgente di odio che minaccia la carriera tennistica di Connor, l'amore di Jared per Daniel e la sua stessa vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615815876
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra solitaria - The Lonely War
Le realtà della guerra sono brutali per qualsiasi uomo, ma per un buddista come Andrew Waters sono impensabili. E conciliare la sua natura...
La guerra solitaria - The Lonely War
Il figlio della farfalla - Butterfly's Child
Mentre torna nel West per partecipare al funerale della nonna, Cord Bridger scopre due rivelazioni scioccanti: sua nonna aveva...
Il figlio della farfalla - Butterfly's Child
La canzone dell'isola - Island Song
Dopo aver assistito al lungo e doloroso scivolamento verso la morte della sua amata, Garrett Davidson non ha pace. Il dolore lo divora. Nel...
La canzone dell'isola - Island Song
Il fabbricante di fiammiferi - Match Maker
Nei quattro anni trascorsi da quando è stato espulso dal circuito professionistico perché gay, Daniel Bottega ha insegnato tennis in...
Il fabbricante di fiammiferi - Match Maker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)