Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.
War of the Beasts and the Animals
War of the Beasts and the Animals è la prima raccolta completa in lingua inglese della poetessa russa Maria Stepanova. Stepanova è una delle poetesse e pensatrici russe più innovative ed entusiasmanti, nonché editrice fondatrice di Colta.
ru, un sito online indipendente che è stato paragonato all'Huffington Post per il suo status e la sua importanza. Di altissimo profilo in Russia da molti anni, il riconoscimento in Occidente è seguito alla pubblicazione del suo romanzo documentario In Memory of Memory, prima in traduzione tedesca nel 2018 e ora con la traduzione inglese di Sasha Dugdale - pubblicata da Fitzcarraldo - in lista per l'International Booker Prize nel 2021. War of the Beasts and the Animals comprende i suoi recenti poemi lunghi sul conflitto "Spolia" e "War of the Beasts and Animals", scritti durante il conflitto nel Donbas, nonché un terzo poema lungo "The Body Returns", commissionato dall'Hay International Festival nel 2018 per commemorare il centenario della Prima guerra mondiale.
In tutti e tre i poemi lunghi, l'uso sicuro e sperimentale della forma, l'appropriazione modernista di testi poetici provenienti da tutto il mondo e la costante considerazione del modo in cui la cultura, la memoria e la vita contemporanea si intrecciano rendono il suo lavoro piacevole e profondamente necessario. Questa raccolta include anche due sequenze di poesie tratte dalla sua raccolta Kireevsky del 2015: sequenze di ballate e canzoni "strane", canzoni popolari e folkloristiche sottilmente modificate e poesie che combinano il lirismo storico e la comprensione contemporanea degli effetti di conflitti e traumi.
La Stepanova utilizza le forme pronte delle ballate e delle canzoni, ma le altera, in modo che sembrino quasi rifrangersi nell'acqua illuminata dalla luna. Le forme sembrano riconoscibili, ma le parole sono stranamente frammentate e suggestive, intrecciano ritornelli noti di canzoni, immagini apparentemente familiari, sottili mezzi cenni a film e musica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)