La guerra colpisce in casa: la guerra civile nel sud-est della Virginia

Punteggio:   (4,9 su 5)

La guerra colpisce in casa: la guerra civile nel sud-est della Virginia (Steel Wills Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della Guerra Civile, concentrandosi in particolare sulla regione della Virginia sudorientale. Combina resoconti storici dettagliati con una ricca qualità narrativa, che lo rende coinvolgente sia per gli studenti seri che per i lettori occasionali interessati all'argomento.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di informazioni, offre un'esplorazione approfondita della Guerra Civile. Include varie fonti, fornendo un quadro completo dell'impatto sulla popolazione locale durante il conflitto. Consigliato ai collezionisti e a chi è interessato alla storia dettagliata della guerra.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno coinvolgente l'attenzione rivolta a un teatro meno conosciuto della Guerra Civile, considerandolo potenzialmente un “retroterra” del conflitto.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The War Hits Home: The Civil War in Southeastern Virginia

Contenuto del libro:

Nel 1863 le forze confederate al comando del tenente generale James Longstreet, mentre setacciavano il sud della Virginia alla ricerca di rifornimenti indispensabili, minacciarono la guarnigione dell'Unione a Suffolk. Per i residenti delle contee circostanti di Nansemond, Isle of Wight e Southampton, la campagna di Suffolk seguì uno schema estenuante e mortale. Già sottoposti alle richieste di ondate di soldati, prima reclute sudiste e poi truppe di occupazione dell'Unione, gli abitanti della regione affrontarono le prove più dure che la Guerra Civile potesse imporre agli esseri umani.

In The War Hits Home, Brian Steel Wills racconta la storia di queste persone reali nel crogiolo della guerra. Ricostruendo la vita dei soldati della regione sul campo di battaglia e dei civili nelle case del sud-est della Virginia, Wills fornisce una rappresentazione completa di ciò che era la vita della gente comune - neri, bianchi, soldati, cittadini, unionisti o secessionisti - che si trovava ad affrontare le difficoltà domestiche, economiche, sociali e militari nella competizione del sezionalismo e della guerra. Wills utilizza le loro esperienze individuali per illustrare l'impatto della guerra su scala umana, sui soldati e sui loro parenti, a Nord e a Sud. Siamo testimoni dell'orrore sul campo di battaglia e della disperazione delle famiglie, dell'abbraccio degli afroamericani alla libertà e della persistenza del nazionalismo confederato nella maggior parte dei bianchi della regione.

Nel suo insieme, La guerra colpisce ancora è una tela ampia ma straordinariamente dettagliata di un Sud americano fratturato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813940601
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fiume era tinto di sangue: Nathan Bedford Forrest e Fort Pillow - The River Was Dyed with Blood:...
La reputazione sul campo di battaglia del generale...
Il fiume era tinto di sangue: Nathan Bedford Forrest e Fort Pillow - The River Was Dyed with Blood: Nathan Bedford Forrest and Fort Pillow
La guerra colpisce in casa: la guerra civile nel sud-est della Virginia - The War Hits Home: The...
Nel 1863 le forze confederate al comando del...
La guerra colpisce in casa: la guerra civile nel sud-est della Virginia - The War Hits Home: The Civil War in Southeastern Virginia
Il più grande cavalleggero della Confederazione: Nathan Bedford Forest - The Confederacy's Greatest...
Questa è la migliore biografia di una delle figure...
Il più grande cavalleggero della Confederazione: Nathan Bedford Forest - The Confederacy's Greatest Cavalryman: Nathan Bedford Forest
Correre la gara: il volto pubblico di Charlton Heston - Running the Race: The Public Face" of...
L'iconica corsa in carrozza di Giuda Ben-Hur...
Correre la gara: il volto pubblico di Charlton Heston - Running the Race: The Public Face
George Henry Thomas: Vero come l'acciaio - George Henry Thomas: As True as Steel
Premio Richard B. Harwell Sebbene sia spesso annoverato tra i...
George Henry Thomas: Vero come l'acciaio - George Henry Thomas: As True as Steel
Passaggi ingloriosi: Morti non in combattimento nella guerra civile americana - Inglorious Passages:...
Delle centinaia di migliaia di soldati che...
Passaggi ingloriosi: Morti non in combattimento nella guerra civile americana - Inglorious Passages: Noncombat Deaths in the American Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)