Punteggio:
The Big Meat di Carlton Mellick III è un'interpretazione fantasiosa della narrativa kaiju, che inizia con le conseguenze della morte di un mostro gigante piuttosto che con la sua sconfitta. Il libro esplora le sfide legate allo smaltimento della creatura in decomposizione, con una narrazione avvincente che intreccia elementi di orrore e commenti sociali. Sebbene la storia sia coinvolgente e offra una prospettiva nuova, molti lettori hanno espresso disappunto per il finale e hanno notato alcuni errori di battitura nel testo.
Vantaggi:Premessa originale con un'interpretazione unica delle storie di kaiju, narrazione coinvolgente e vivida, protagonista simpatico, forte sviluppo del personaggio, idee interessanti sui problemi della società in seguito a un evento kaiju e mantenimento di un'atmosfera divertente all'interno del genere horror trash.
Svantaggi:Finale debole e insoddisfacente, alcuni errori tipografici presenti e parti della storia che sembrano allungate o prive di profondità, che hanno portato a una certa delusione del lettore.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
The Big Meat
Dal padrino della narrativa bizzarra, Carlton Mellick III, pluripremiato autore di Quicksand House e Cuddly Holocaust, arriva un romanzo tributo ai "kaiju" che esplora le surreali conseguenze dell'attacco di un mostro gigante.
La creatura era finalmente morta. Dopo mesi di lotta, cercando disperatamente di fermarla mentre si scatenava nella campagna americana, trasformando una città dopo l'altra in un paesaggio di macerie, eravamo finalmente riusciti a sconfiggere quella dannata cosa. Abbiamo salvato la specie umana. Siamo sopravvissuti.
Ma il cadavere persiste ancora.
Nel centro della città un tempo conosciuta come Portland, in Oregon, giace una montagna di carne. Centinaia di migliaia di tonnellate di carne in decomposizione. Ha riempito la città di malattie e di puzza di lucertola morta, ha contaminato la rete idrica con i suoi fluidi putridi e unti, ha intasato l'aria con gas tossici così densi che non si può uscire di casa senza l'aiuto di una maschera antigas. E nessuno sa bene cosa fare. Una squadra di demolizione di migliaia di persone ha cercato di eliminarla un pezzo alla volta, ma dopo tre mesi di lavoro ha fatto a malapena un buco. E poi ci sono i drogati che hanno iniziato a scavare nelle viscere del mostro, alla ricerca di una droga prodotta dalle sue ghiandole di fuoco, ritardando ulteriormente gli scavi.
Sembra che il cadavere non se ne andrà mai. E con la quarantena ancora in atto, non ci è nemmeno permesso di uscire. Siamo bloccati in questo disgustoso inferno marcio per sempre.
The Big Meat" è una storia di sopravvivenza straziante e snervante, fatta di perdita, dipendenza e claustrofobia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)