Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.
The Dead Girls' Class Trip: Selected Stories
Una nuova traduzione dei migliori e più provocatori racconti dell'autrice di Transit e La settima croce. Conosciuta soprattutto per il romanzo antifascista La settima croce e il thriller esistenziale Transit, Anna Seghers è stata anche un'abile scrittrice di racconti.
Le storie che ha scritto nel corso della sua vita riflettono il suo attivismo politico e il suo profondo impegno con il mito; sono anche alcune delle sue opere più sperimentali dal punto di vista formale. Questa selezione dei migliori racconti di Seghers, scritti tra il 1925 e il 1965, mostra la gamma della sua creatività nel corso degli anni. Include i suoi racconti più famosi, come l'autobiografico "La gita di classe delle ragazze morte", e altri, come "Jans sta per morire", che sono stati tradotti in inglese per la prima volta.
Ci sono storie psicologicamente penetranti su giovani uomini corrotti dalla disperazione e donne vincolate dalle circostanze, così come racconti enigmatici di smarrimento e incanto basati su miti e leggende, come "I migliori racconti di Woynok, il ladro", "I tre alberi" e "I racconti di Artemide". Nei suoi racconti, Seghers utilizzava la lingua tedesca in modi particolarmente anticonvenzionali e stimolanti, e la traduzione sensibile e competente di Margot Bettauer Dembo mantiene questa distinzione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)