Crossing: Una storia d'amore

Punteggio:   (5,0 su 5)

Crossing: Una storia d'amore (Anna Seghers)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Crossing: A Love Story

Contenuto del libro:

A bordo di una nave da carico in navigazione dal Brasile alla Repubblica Democratica Tedesca, a metà degli anni Cinquanta, due uomini iniziano una conversazione: il medico appena diplomato Ernst Triebel e l'ingegnere Franz Hammer, due cittadini della DDR dal carattere contrastante, riuniti per caso durante una traversata atlantica. Nelle tre settimane successive Triebel racconterà ad Hammer quella che è la storia della sua vita. Hammer, un passeggero marittimo riluttante, è inizialmente disinteressato, ma una volta che l'interesse amoroso del sottotitolo della storia entra nella mischia, viene catturato fino al memorabile culmine della narrazione di Triebel.

Con amorevole attenzione ai dettagli, Anna Seghers descrive le persone e gli eventi a bordo della nave come sfondo realistico di una storia epica ma profondamente umana sulla lotta individuale per l'identità e l'appartenenza. La narrazione accurata e controllata di Seghers è un inno all'arte della narrazione.

Il lettore è invitato a salire a bordo della comunità marittima senza confini di Seghers fin dalla prima pagina per condividere questa meditazione senza tempo sulla gioia e sul dolore dell'esistenza umana.

All'epoca della sua pubblicazione, nel 1971, Crossing fu descritto come il culmine dell'impegno creativo di Anna Seghers. Attivista e scrittrice impegnata, che ha vissuto molti degli eventi politici e storici più terribili del XX secolo e li ha affrontati con una scrittura profondamente umanista, la letteratura dell'esilio di Seghers degli anni Quaranta, in particolare La settima croce (1942/46) e Transit (1944), è stata ampiamente tradotta e ha ricevuto il plauso internazionale. Ma la sua opera successiva, scritta come cittadina della Repubblica Democratica Tedesca, è rimasta largamente trascurata nelle traduzioni inglesi, fino ad ora. Mentre la prima opera era ambientata nell'orrore della Seconda Guerra Mondiale, questo romanzo, realizzato in modo impeccabile, cerca di contrastare la polarità globale durante l'era della Guerra Fredda e dimostra la visione fermamente internazionalista di Seghers.

"Quando parlo di Anna Seghers non posso non pensare a coloro che, insieme a lei, appartengono ai grandi scrittori che si sono uniti per amore della verità, della libertà, della cultura, della pace e del socialismo, sì per amore del destino dell'umanità".

--Jorge Amado.

"... per la qualità del suo stile narrativo e la portata della sua visione narrativa, Seghers è stata la più grande scrittrice tedesca del XX secolo".

--Helen Fehervary.

"I vostri occhi sono abituati a vedere, percepire e comprendere cose non viste, cose lontane o perdute. Le catturi nelle tue storie...".

--Pablo Neruda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935084945
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crossing: Una storia d'amore - Crossing: A Love Story
A bordo di una nave da carico in navigazione dal Brasile alla Repubblica Democratica Tedesca, a metà degli...
Crossing: Una storia d'amore - Crossing: A Love Story
Il transito - Transit
Transit di Anna Seghers è un thriller esistenziale, politico e letterario che esplora le agonie della noia, la vitalità della narrazione e la condizione...
Il transito - Transit
La gita di classe delle ragazze morte: racconti selezionati - The Dead Girls' Class Trip: Selected...
Una nuova traduzione dei migliori e più...
La gita di classe delle ragazze morte: racconti selezionati - The Dead Girls' Class Trip: Selected Stories
La settima croce - The Seventh Cross
Kessinger Publishing è il luogo dove trovare centinaia di migliaia di libri rari e difficili da trovare, con qualcosa di interessante per...
La settima croce - The Seventh Cross
La settima croce - The Seventh Cross
Kessinger Publishing è il luogo dove trovare centinaia di migliaia di libri rari e difficili da trovare, con qualcosa di interessante per...
La settima croce - The Seventh Cross
Il transito - Transit
Descritto come il Casablanca scritto da Kafka, Transit è un thriller letterario esistenziale che esplora la condizione dell'esule con compassione e...
Il transito - Transit
La settima croce - The Seventh Cross
Un romanzo rivelatore della Seconda guerra mondiale su un prigioniero di guerra tedesco che fugge verso il confine e incontra una...
La settima croce - The Seventh Cross

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)