La gioia inaspettata dell'ordinario

Punteggio:   (4,2 su 5)

La gioia inaspettata dell'ordinario (Catherine Gray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'inaspettata gioia dell'ordinario” di Catherine Gray ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente dell'autrice e le discussioni approfondite sulla ricerca della gioia nella vita quotidiana, supportate da ricerche scientifiche. Tuttavia, alcune critiche sottolineano che alcune parti del libro sembrano lunghe o meno sostanziose rispetto alle sue opere precedenti, e i problemi con l'edizione Kindle hanno frustrato diversi lettori.

Vantaggi:

** Uno stile ben scritto e coinvolgente che scorre senza intoppi. ** Offre solidi consigli per trovare gioia e soddisfazione nelle cose ordinarie. ** Basato sulla ricerca e sulla scienza, fornisce una solida base. ** Ispirato e confortante per i lettori in cerca di sostegno emotivo. ** Leggibile in sezioni maneggevoli, adatto a lettori occasionali.

Svantaggi:

** Alcune parti sembrano un libro di memorie o uno sproloquio piuttosto che un contenuto di auto-aiuto mirato. ** Il libro potrebbe non essere adatto a chi non condivide la visione del mondo dell'autore. ** L'edizione Kindle soffre di significativi problemi di formattazione, con molte pagine mancanti. ** Alcuni lettori l'hanno trovata noiosa e prolissa. ** Alcuni approfondimenti sono sembrati superficiali o ripetitivi per chi ha familiarità con la letteratura di auto-aiuto.

(basato su 90 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unexpected Joy of the Ordinary

Contenuto del libro:

Imparare a farsi esaltare dal quotidiano è la lezione più importante che possiamo imparare. Nel prossimo libro di Catherine Gray, esilarante, perspicace, pieno di anima (e molto ordinario), potreste imparare a farlo".

Dall'autrice del Sunday Times di Londra.

Ci dicono che la felicità è nello straordinario. È su un lettino dei Caraibi, al posto di guida di un'auto di lusso, dentro un costoso medaglione d'oro, guardando l'alba da Machu Picchu. Ci sforziamo, raggiungiamo, spingiamo, cerchiamo di ottenere di più. La "sufficienza" è un obiettivo mobile che non raggiungiamo mai del tutto.

Quando sfioriamo lo straordinario, un fenomeno psicologico profondamente scomodo chiamato "tapis roulant edonico" fa sì che, dopo un'ondata di gioia, il nostro livello di felicità torni al livello di base che aveva prima dell'evento "extra".

Allora, qual è la risposta? L'inattesa gioia dell'ordinario teorizza che la soluzione sia riscoprire la gioia dell'ordinario che spesso dimentichiamo di provare. Poiché ora ci aspettiamo il piacere di un croissant, di una doccia calda, di una lezione di yoga, di qualcuno che ci consegna la spesa a domicilio, non ne sentiamo più l'euforia. La sua gioia ci attraversa come un treno a reazione, senza pause.

Catherine Gray era un'esperta nell'arte di far cadere gli occhi sull'ordinario, e abile nel raggiungere l'eterno. Finché il cane nero della depressione non l'ha costretta a ripensare tutto.

Lungo la strada, ha scoperto alcune realtà sorprendenti sugli straordinari tra noi: che gli influencer rischiano tassi più elevati di ansia e depressione e che gli high-rollers sono meno felici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783256044
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inaspettata gioia di essere sobri: Alla scoperta di una vita felice, sana e ricca senza alcool -...
Avete mai rinunciato all'alcol per un mese e vi...
L'inaspettata gioia di essere sobri: Alla scoperta di una vita felice, sana e ricca senza alcool - The Unexpected Joy of Being Sober: Discovering a Happy, Healthy, Wealthy Alcohol-Free Life
Diario dell'inaspettata gioia di essere sobri - Unexpected Joy of Being Sober Journal
Un diario di sobrietà guidato per la motivazione, con...
Diario dell'inaspettata gioia di essere sobri - Unexpected Joy of Being Sober Journal
L'inaspettata gioia di essere single - Unexpected Joy of Being Single
Single alla fine dei vent'anni o, in attesa del telefono, trentenni o oltre?...
L'inaspettata gioia di essere single - Unexpected Joy of Being Single
Il sole caldo della sobrietà: L'inaspettata gioia di essere sobri - per sempre - Sunshine Warm...
Il nuovo libro di Catherine Gray - icona del...
Il sole caldo della sobrietà: L'inaspettata gioia di essere sobri - per sempre - Sunshine Warm Sober: The Unexpected Joy of Being Sober - Forever
La gioia inaspettata dell'ordinario - The Unexpected Joy of the Ordinary
Imparare a farsi esaltare dal quotidiano è la lezione più importante che...
La gioia inaspettata dell'ordinario - The Unexpected Joy of the Ordinary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)