La gentilezza degli sconosciuti

Punteggio:   (4,2 su 5)

La gentilezza degli sconosciuti (Kate Adie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Kate Adie offre uno sguardo penetrante e umoristico sulle sue esperienze di corrispondente di guerra, descrivendo la sua carriera e i vari conflitti che ha raccontato in tutto il mondo. I lettori apprezzano la sua arguzia, il suo fascino e la profondità della sua narrazione, anche se alcuni hanno notato che è necessaria una certa conoscenza della cultura britannica e degli eventi storici per goderne appieno.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante, narrazione umoristica e approfondita, forte rappresentazione dei personaggi, resoconto ben strutturato di eventi storici significativi, ottimo per comprendere il ruolo dei media nel raccontare i conflitti, risuona bene con i lettori interessati al giornalismo e agli affari mondiali.

Svantaggi:

Richiede una conoscenza preliminare di eventi specifici e riferimenti culturali britannici che possono risultare ostici per i lettori non britannici, alcuni lo trovano lungo e vorrebbero più aneddoti personali, le dimensioni ridotte dei caratteri e il basso contrasto nel libro rendono difficile la lettura per alcuni.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kindness of Strangers

Contenuto del libro:

Quella di Kate Adie è una storia insolita.

Cresciuta nella Sunderland del dopoguerra, dove la vita era “un'esperienza solare, piena di panini con la pasta di carne e di scuola domenicale”, da quando è entrata a far parte della BBC nel 1969 ha raccontato in modo memorabile e coraggioso molti dei luoghi difficili del mondo. LA GENTILEZZA DEGLI STRANIERI comprende i reportage di Adie, tra l'altro, dall'Irlanda del Nord, dal Medio Oriente, da Piazza Tienanmen e, naturalmente, dalla Guerra del Golfo del 1991.

Offre un'avvincente combinazione di reportage in prima linea e scrittura evocativa e rivela la vita straordinariamente impegnativa della donna che è sempre al centro dell'azione. Pur essendo una persona estremamente riservata, Kate Adie rivela anche cosa significhi essere una donna in un mondo di uomini - un'ispirazione per molte donne che lavorano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529391312
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Into Danger
The Times L'autrice di bestseller e la più famosa donna con il giubbotto antiproiettile Kate Adie parte per un viaggio affascinante alla scoperta di chi è attratto dal...
Into Danger
Corsetti per mimetizzarsi - Donne e guerra - Corsets To Camouflage - Women and War
L'uniforme è universalmente considerata un segno di autorità e di...
Corsetti per mimetizzarsi - Donne e guerra - Corsets To Camouflage - Women and War
La gentilezza degli sconosciuti - Kindness of Strangers
Quella di Kate Adie è una storia insolita. Cresciuta nella Sunderland del dopoguerra, dove la vita era...
La gentilezza degli sconosciuti - Kindness of Strangers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)