Into Danger

Punteggio:   (4,2 su 5)

Into Danger (Kate Adie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un mix di aneddoti divertenti e informativi su varie professioni pericolose, raccontati con umorismo britannico. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la profondità e l'adeguatezza al pubblico.

Vantaggi:

Scrittura accattivante e divertente, aneddoti approfonditi, ben strutturati, umoristici e che offrono una prospettiva su vari lavori pericolosi. Molti lettori apprezzano la creatività e l'abilità narrativa dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro poco approfondito e non in grado di esplorare le ragioni alla base della scelta di lavori pericolosi da parte delle persone. Altri hanno notato dei riferimenti culturali che potrebbero non essere accettati da tutti i lettori, in particolare da quelli che non risiedono nel Regno Unito.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

The Times

L'autrice di bestseller e la più famosa donna con il giubbotto antiproiettile Kate Adie parte per un viaggio affascinante alla scoperta di chi è attratto dal vivere pericolosamente - e perché.

Sin dai tempi in cui era una reporter in prima linea in Iraq e durante l'assedio dell'ambasciata iraniana a Londra, Kate Adie si è guadagnata la reputazione di una delle donne più intrepide del suo tempo. Nel corso della sua carriera ha regolarmente effettuato reportage dalle zone di guerra più pericolose del mondo, spesso mettendo a serio rischio la propria vita.

Questo le ha fatto nascere una curiosità sulle persone che sono attratte dal pericolo. Perché quando molti hanno paura di tutto ciò che va oltre la loro routine quotidiana, altri sono attratti da situazioni o professioni che li mettono regolarmente in pericolo di vita?

Si è rivelata una ricerca affascinante che l'ha portata ai quattro angoli del mondo alla ricerca di una risposta. Ha incontrato coloro che scelgono una carriera in pericolo, come gli stuntman, gli esploditori di mine e persino un "uomo serpente" che, a 96 anni, è stato morso innumerevoli volte da serpenti velenosi per trovare il veleno per i vaccini. Ha interrogato coloro le cui azioni li mettono in pericolo, come Sir Richard Leakey, la cui determinazione a parlare in Kenya gli è quasi costata la vita, così come i criminali e le prostitute che rischiano tutto per denaro. E naturalmente ci sono coloro che, senza alcuna scelta, sono stati messi in pericolo, come l'assaggiatore di cibo di Saddam Hussein, che non ha certo scelto la sua carriera.

Con l'intuizione, l'arguzia e il dono dell'illuminazione di Kate, questa è una lettura avvincente".

,.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780340933220
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Into Danger
The Times L'autrice di bestseller e la più famosa donna con il giubbotto antiproiettile Kate Adie parte per un viaggio affascinante alla scoperta di chi è attratto dal...
Into Danger
Corsetti per mimetizzarsi - Donne e guerra - Corsets To Camouflage - Women and War
L'uniforme è universalmente considerata un segno di autorità e di...
Corsetti per mimetizzarsi - Donne e guerra - Corsets To Camouflage - Women and War
La gentilezza degli sconosciuti - Kindness of Strangers
Quella di Kate Adie è una storia insolita. Cresciuta nella Sunderland del dopoguerra, dove la vita era...
La gentilezza degli sconosciuti - Kindness of Strangers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)