Corsetti per mimetizzarsi - Donne e guerra

Punteggio:   (4,3 su 5)

Corsetti per mimetizzarsi - Donne e guerra (Kate Adie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Corsets to Camouflage di Kate Adie offre uno sguardo accattivante sul ruolo delle donne durante i conflitti, in particolare nelle due guerre mondiali. Il libro offre un mix di approfondimenti storici, sociologici e militari, che si rivolge ai lettori interessati al contributo delle donne alla storia.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e ricco di spunti, e molti recensori ne hanno sottolineato la leggibilità e il valore educativo. È un'ottima risorsa per le scuole e fornisce una prospettiva storica che ispira e informa. Molti hanno trovato difficile metterlo giù, apprezzando l'umorismo e la profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse il tocco personale che caratterizza le opere precedenti di Adie, con una panoramica più generale piuttosto che con narrazioni intime. Alcune recensioni indicano che non tutti i lettori hanno ancora sperimentato personalmente il libro, poiché alcuni lo hanno acquistato come regalo.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Corsets To Camouflage - Women and War

Contenuto del libro:

L'uniforme è universalmente considerata un segno di autorità e di accettazione ufficiale. Ma la vista di una donna in uniforme militare suscita ancora polemiche.

Sebbene un numero sempre maggiore di donne assuma ruoli di rilievo in combattimento, lo status implicito nell'uniforme è spesso considerato contrario alla percezione generale della femminilità. In collaborazione con l'Imperial War Museum, questo è il primo libro che analizza l'immagine delle donne in uniforme, sia in conflitto che in ruoli civili, nel corso del XX secolo.

Kate Adie esamina la straordinaria gamma di lavori che le donne in uniforme hanno svolto, dalle infermiere ai servizi armati. Attraverso la corrispondenza contemporanea e molte storie personali, l'autrice fa rivivere le enormi e spesso misconosciute conquiste delle donne in uniforme e guarda a quanta strada hanno fatto le donne in un secolo che, per loro, è iniziato in corsetto e si è concluso sul campo di battaglia in mimetica,

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780340820605
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Women and War
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Into Danger
The Times L'autrice di bestseller e la più famosa donna con il giubbotto antiproiettile Kate Adie parte per un viaggio affascinante alla scoperta di chi è attratto dal...
Into Danger
Corsetti per mimetizzarsi - Donne e guerra - Corsets To Camouflage - Women and War
L'uniforme è universalmente considerata un segno di autorità e di...
Corsetti per mimetizzarsi - Donne e guerra - Corsets To Camouflage - Women and War
La gentilezza degli sconosciuti - Kindness of Strangers
Quella di Kate Adie è una storia insolita. Cresciuta nella Sunderland del dopoguerra, dove la vita era...
La gentilezza degli sconosciuti - Kindness of Strangers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)