La frangia presidenziale: Ricerca e scherzi per lo Studio Ovale

Punteggio:   (3,6 su 5)

La frangia presidenziale: Ricerca e scherzi per lo Studio Ovale (Mark Stein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo umoristico ed educativo sui candidati politici marginali, ma le opinioni sono discordanti. Alcuni lettori lo trovano divertente e perspicace, mentre altri lo criticano per essere noioso e mal scritto.

Vantaggi:

Divertente ed educativo. Offre uno sguardo umoristico sui candidati marginali ed esplora il loro impatto. Ricerche e interviste originali aggiungono profondità. Consigliato a chi è interessato al lato assurdo della politica.

Svantaggi:

La scrittura è descritta come noiosa e poco convincente. Sono presenti molti errori di battitura. Alcuni lettori lo hanno trovato noioso e hanno pensato che il loro tempo e denaro fossero stati sprecati.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Presidential Fringe: Questing and Jesting for the Oval Office

Contenuto del libro:

Questo spaccato insolito della storia americana pone la storia della nostra grande repubblica sotto una lente inaspettata: quella dei candidati marginali alla presidenza degli Stati Uniti. Mark Stein esplora come la loro ricerca della più alta carica della nazione abbia contribuito ad amplificare voci altrimenti soffocate durante i loro giorni. Il suo tour inarrestabile attraverso le elezioni del passato include gli sforzi di veri e propri pionieri nella ricerca dell'uguaglianza sociale nel nostro Paese: la prima donna a candidarsi alla presidenza, Victoria Woodhull nel 1872; il primo afroamericano a candidarsi alla presidenza, George E. Taylor nel 1904; e la prima candidata gay apertamente travestita alla presidenza, Joan Jett Blakk nel 1992.

Ma The Presidential Fringe dà anche un'occhiata a coloro che si sarebbero fatti strada in modo scherzoso nello Studio Ovale, da comici come Will Rogers e Gracie Allen a Pat Paulsen e Stephen Colbert. Lungo il percorso, Stein mostra come anche candidati apparentemente stravaganti, come Jones "Vivere per sempre", il candidato del Partito Vegetariano John Maxwell, il candidato del Partito del Disco Volante Gabriel Green o, più recentemente, Vermin Supreme, forniscano straordinari spunti di chiarezza su chi eravamo quando si sono candidati alla presidenza e su come siamo diventati ciò che siamo oggi. In definitiva, l'esame di Stein rivela che spesso sono stati proprio questi candidati marginali a piantare i semi dai quali i candidati tradizionali hanno poi raccolto un cambiamento genuino e positivo.

Scritto nello stile diretto e arguto di Stein, The Presidential Fringe analizza e ritrae un panorama americano ricco di candidati presidenziali improbabili, senza pretese, inaspettati e (in alcuni casi) squilibrati che, a modo loro, hanno contribuito alla ricerca della fondazione della nazione di formare un'Unione più perfetta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640120327
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come gli Stati hanno preso le loro forme - How the States Got Their Shapes
New York Times Bestseller "Datemi le splendide irregolarità ogni giorno. Dio...
Come gli Stati hanno preso le loro forme - How the States Got Their Shapes
Vice Capades: Sesso, droga e bowling dai Padri Pellegrini ai giorni nostri - Vice Capades: Sex,...
Dalla messa fuori legge del bowling nell'America...
Vice Capades: Sesso, droga e bowling dai Padri Pellegrini ai giorni nostri - Vice Capades: Sex, Drugs, and Bowling from the Pilgrims to the Present
La frangia presidenziale: Ricerca e scherzi per lo Studio Ovale - The Presidential Fringe: Questing...
Questo spaccato insolito della storia americana...
La frangia presidenziale: Ricerca e scherzi per lo Studio Ovale - The Presidential Fringe: Questing and Jesting for the Oval Office
Come gli Stati hanno preso la loro forma - How the States Got Their Shapes
Roger Williams era troppo puro per i puritani e che cosa ha a che fare con il...
Come gli Stati hanno preso la loro forma - How the States Got Their Shapes
Un inserimento di successo - Successful Onboarding
CATTURARE IL MARGINE DI ONBOARDING CON I "4 PILASTRI" DELL'ONBOARDING DI SUCCESSO ."L'ingresso a bordo di un nuovo...
Un inserimento di successo - Successful Onboarding
Approvvigionamento alimentare sostenibile: Sfide legali, sociali e organizzative - Sustainable Food...
Il libro esamina la politica e la pratica degli...
Approvvigionamento alimentare sostenibile: Sfide legali, sociali e organizzative - Sustainable Food Procurement: Legal, Social and Organisational Challenges

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)