Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Fountain of Life Opened (Paperback)
Il libro può presentare numerosi refusi, testi, immagini o indici mancanti. Gli acquirenti possono scaricare gratuitamente una copia scansionata del libro originale (senza refusi) dall'editore.
1836. Estratto: .. SERMONE XLII.
L'AVVENTO DI CRISTO AL GIUDIZIO, QUARTO E ULTIMO GRADO DELLA SUA ESALTAZIONE, ILLUSTRATO E MIGLIORATO.
ATTI X. 42.
E ORDINÒ A DS DI PREDICARE AL POPOLO E DI TESTIMONIARE CHE È LUI CHE È STATO ORDINATO DA DIO PER ESSERE IL GIUDICE DEI VIVI E DEI MORTI. Cristo, intronizzato nella più alta gloria del cielo, rimane lì per il governo efficace e di successo, sia del mondo che della Chiesa, fino a quando il numero datogli dal Padre, prima che il mondo fosse, e acquistato dal sangue della croce, non sarà riunito; e allora verrà il giudizio del grande giorno, che separerà perfettamente i preziosi dai vili; metterà i redenti in pieno possesso dell'acquisto del suo sangue in cielo; e “allora consegnerà il regno a suo Padre, affinché Dio sia tutto in tutti”. Quest'ultimo atto di Cristo, cioè il suo giudicare il mondo, è una parte speciale della sua esaltazione e dell'onore che gli è stato conferito, “perché è il Figlio dell'uomo”, Giovanni v.
27. In quel giorno la sua gloria, la sua vita, la sua vita e il suo destino saranno in grado di essere innalzati. In quel giorno la sua gloria, come Re e Signore supremo, risplenderà come il sole quando risplende nella sua forza.
Oh, quale onore sarà per l'uomo Cristo Gesù, che è stato accusato e condannato alla sbarra di Pilato, sedere sul grande trono bianco, circondato da migliaia e diecimila angeli; uomini e diavoli che lo attendono per ricevere la sentenza finale dalla sua bocca! In questo modo la gloria della sovranità e della potenza di Cristo sarà illustrata davanti agli angeli e agli uomini. E questa è la grande verità che egli ha ordinato di predicare e testimoniare al popolo, ossia che è “colui che è stato ordinato da Dio per essere il giudice dei vivi e dei morti”.
In questo contesto abbiamo tre cose da considerare distintamente: il soggetto, l'oggetto e la fonte della suprema autorità giudiziaria. 1. Il soggetto di questa autorità è Cristo...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)