La fine del mondo è piatta

Punteggio:   (4,5 su 5)

La fine del mondo è piatta (Simon Edge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La fine del mondo è piatta” è un'esplorazione satirica dell'impatto dei social media sulla percezione pubblica e sui sistemi di credenze, in particolare in relazione al dibattito sull'identità di genere. Sebbene utilizzi efficacemente l'umorismo e la narrazione intelligente per criticare le questioni sociali contemporanee, i lettori hanno opinioni contrastanti, soprattutto per quanto riguarda la sua accessibilità e profondità.

Vantaggi:

Satira intelligente e divertente che fa ridere e fa riflettere.
Evidenzia questioni importanti relative alla manipolazione dei social media e alle convinzioni della società.
Molti l'hanno trovato ben scritto, veloce e coinvolgente, con personaggi simpatici.
Consigliato ai pensatori critici e a chi è interessato alle questioni di giustizia sociale.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti spaesati a causa dei riferimenti culturali, in particolare gli americani che non hanno familiarità con i colloquialismi britannici.
Alcuni hanno trovato la narrativa meno d'impatto rispetto ai racconti della vita reale sulle credenze dei pianetisti.
I critici hanno sottolineato le carenze narrative e la scarsa attenzione ai personaggi, soprattutto in relazione alla complessità della vita reale.
Alcuni hanno ritenuto che la satira, pur essendo divertente, non abbia esplorato appieno la profondità delle questioni prese in giro.

(basato su 102 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The End of the World Is Flat

Contenuto del libro:

Una commedia satirica con Cristoforo Colombo, un miliardario tecnologico e un'illusione globale. Mel Winterbourne è la fondatrice di un piccolo ente di beneficenza monotematico nel campo oscuro della cartografia.

Il suo successo nel raggiungere obiettivi modesti attira l'attenzione dell'affascinante miliardario tecnologico Joey Talavera, che sfratta Mel e dirotta la sua associazione per i suoi scopi: convincere il mondo che la terra è piatta. Anche se le possibilità di riuscirci sembrano scarse, la Flat Earthery è un'idea che ha fatto il suo tempo. Con la reputazione storica di Cristoforo Colombo in caduta libera, il “globularismo” vecchio stile diventa eretico per una nuova generazione di liberi pensatori arrabbiati e contrari all'establishment.

Insegnanti, politici e celebrità rischiano la rovina se si rifiutano di aderire alla nuova ortodossia. Per Mel, bisogna fare qualcosa.

In collaborazione con un giornalista paria dei tabloid e con uno sbiadito sceneggiatore di commedie cinematografiche volgari, si mette a sfidare Talavera e le sue folli convinzioni. La storia e le origini della famiglia del miliardario saranno un loro inaspettato alleato? Utilizzando il suo caratteristico mix di storia e satira per prendere in giro le manie dei nostri giorni, Simon Edge dà il meglio di sé in un colpo di scena che potrebbe essere molto più attuale di quanto si pensi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785632402
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine del mondo è piatta - The End of the World Is Flat
Una commedia satirica con Cristoforo Colombo, un miliardario tecnologico e un'illusione globale. Mel...
La fine del mondo è piatta - The End of the World Is Flat
Hurtle of Hell: Una commedia atea con Dio e un giovane confuso di Hackney - Hurtle of Hell: An...
Quando Stefano Cartwright, gay e in cerca di...
Hurtle of Hell: Una commedia atea con Dio e un giovane confuso di Hackney - Hurtle of Hell: An Atheist Comedy Featuring God and a Confused Young Man from Hackney
A Right Royal Face-Off: una commedia georgiana con Thomas Gainsborough e un altro pittore - A Right...
È il 1777 e il secondo più grande ritrattista...
A Right Royal Face-Off: una commedia georgiana con Thomas Gainsborough e un altro pittore - A Right Royal Face-Off: A Georgian Comedy Featuring Thomas Gainsborough and Another Painter
L'enigma di Hopkins - The Hopkins Conundrum
Tim Cleverley eredita un pub in crisi nel Galles, che intende salvare arruolando uno scrittore americano di romanzi pulp per...
L'enigma di Hopkins - The Hopkins Conundrum
All'inizio - In the Beginning
Dall'autore di La fine del mondo è piatta. Le guerre dei Terg sono finite. Ora vi presento gli Yerf. Brillante! Cattura perfettamente sia l'assurdità...
All'inizio - In the Beginning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)