L'enigma di Hopkins

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'enigma di Hopkins (Simon Edge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un abile intreccio di tre storie: la vita del poeta Gerard Manley Hopkins, il tragico destino delle suore nel naufragio del “Deutschland” e la comica storia contemporanea di Tim Cleverley, che eredita un pub in crisi. La narrazione combina umorismo, tragedia e commenti acuti sulla cultura, la storia e la poesia, rendendola divertente e stimolante.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e ben scritto, e riesce a intrecciare con successo fatti e finzione. È umoristico, toccante e istruttivo e costituisce un'eccellente introduzione all'opera di Hopkins. I personaggi sono ben sviluppati, in particolare Tim, e la narrazione è intelligente e piacevole, con l'intreccio dei racconti che aggiunge profondità e intrigo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i passaggi storici un po' banali e hanno notato piccole imprecisioni nella rappresentazione di alcuni fatti. Ci sono momenti in cui la narrazione può sembrare disarticolata a causa dell'alternarsi delle trame, e alcuni lettori avrebbero voluto un maggiore approfondimento del contesto storico.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hopkins Conundrum

Contenuto del libro:

Tim Cleverley eredita un pub in crisi nel Galles, che intende salvare arruolando uno scrittore americano di romanzi pulp per inventare un “mistero” completamente inventato su Gerald Manley Hopkins, che ha composto “The Wreck of the Deutschland” nelle vicinanze.

Mescolando le vere storie di Hopkins e delle suore naufraghe di cui scrisse con una storia d'amore contemporanea e gettando un occhio ironico sull'industria di Dan Brown, L'enigma Hopkins è un mix molto originale di finzione commerciale, biografia letteraria e commento satirico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785630330
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine del mondo è piatta - The End of the World Is Flat
Una commedia satirica con Cristoforo Colombo, un miliardario tecnologico e un'illusione globale. Mel...
La fine del mondo è piatta - The End of the World Is Flat
Hurtle of Hell: Una commedia atea con Dio e un giovane confuso di Hackney - Hurtle of Hell: An...
Quando Stefano Cartwright, gay e in cerca di...
Hurtle of Hell: Una commedia atea con Dio e un giovane confuso di Hackney - Hurtle of Hell: An Atheist Comedy Featuring God and a Confused Young Man from Hackney
A Right Royal Face-Off: una commedia georgiana con Thomas Gainsborough e un altro pittore - A Right...
È il 1777 e il secondo più grande ritrattista...
A Right Royal Face-Off: una commedia georgiana con Thomas Gainsborough e un altro pittore - A Right Royal Face-Off: A Georgian Comedy Featuring Thomas Gainsborough and Another Painter
L'enigma di Hopkins - The Hopkins Conundrum
Tim Cleverley eredita un pub in crisi nel Galles, che intende salvare arruolando uno scrittore americano di romanzi pulp per...
L'enigma di Hopkins - The Hopkins Conundrum
All'inizio - In the Beginning
Dall'autore di La fine del mondo è piatta. Le guerre dei Terg sono finite. Ora vi presento gli Yerf. Brillante! Cattura perfettamente sia l'assurdità...
All'inizio - In the Beginning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)