Hurtle of Hell: Una commedia atea con Dio e un giovane confuso di Hackney

Punteggio:   (4,5 su 5)

Hurtle of Hell: Una commedia atea con Dio e un giovane confuso di Hackney (Simon Edge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ostacolo dell'inferno di Simon Edge è un romanzo umoristico e stimolante che esplora i temi dell'identità, della fede e dell'accettazione di sé attraverso le prospettive di un giovane gay, delle sue relazioni e di Dio come personaggio. La storia mescola la commedia con questioni serie come il senso di colpa, la disperazione e la ricerca della redenzione personale. Pur essendo divertente e coinvolgente, chi ha una forte sensibilità religiosa potrebbe trovarla impegnativa.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ricchi e ben sviluppati, compresa una rappresentazione umoristica di Dio. È divertente e facile da leggere, con una toccante esplorazione di temi seri. I recensori hanno apprezzato la scrittura perspicace del romanzo, la trama coinvolgente e i dettagli intelligenti che danno profondità alla storia. Molti l'hanno trovato un romanzo che incoraggia l'auto-riflessione.

Svantaggi:

I lettori con forti convinzioni religiose potrebbero sentirsi a disagio per l'argomento trattato e per l'approccio irriverente a Dio. Alcuni potrebbero anche sostenere che il libro non offre una comprensione più profonda di Dio o della religione stessa, concentrandosi piuttosto sulle esperienze e sulle lotte umane.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hurtle of Hell: An Atheist Comedy Featuring God and a Confused Young Man from Hackney

Contenuto del libro:

Quando Stefano Cartwright, gay e in cerca di piacere, viene quasi ucciso da un'onda mentre è in spiaggia, il suo viaggio in un tunnel di luce lo convince che Dio esiste, dopotutto, e che potrebbe dover cambiare strada se non vuole finire all'inferno.

Quando Dio guarda per caso dal suo telescopio celeste e vede Stefano, è costretto a prestare un'attenzione senza precedenti a un oscuro pianeta di una galassia lontana lontana, e finisce per vivere la più grande avventura della sua esistenza multi-eonistica. L'uragano dell'inferno combina una tenera storia umana di rifiuto e ricongiungimento con un esperimento di riflessione teologica del tutto originale e spesso molto divertente, in una favola avvincente che è al tempo stesso maliziosa e di grande cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785630712
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine del mondo è piatta - The End of the World Is Flat
Una commedia satirica con Cristoforo Colombo, un miliardario tecnologico e un'illusione globale. Mel...
La fine del mondo è piatta - The End of the World Is Flat
Hurtle of Hell: Una commedia atea con Dio e un giovane confuso di Hackney - Hurtle of Hell: An...
Quando Stefano Cartwright, gay e in cerca di...
Hurtle of Hell: Una commedia atea con Dio e un giovane confuso di Hackney - Hurtle of Hell: An Atheist Comedy Featuring God and a Confused Young Man from Hackney
A Right Royal Face-Off: una commedia georgiana con Thomas Gainsborough e un altro pittore - A Right...
È il 1777 e il secondo più grande ritrattista...
A Right Royal Face-Off: una commedia georgiana con Thomas Gainsborough e un altro pittore - A Right Royal Face-Off: A Georgian Comedy Featuring Thomas Gainsborough and Another Painter
L'enigma di Hopkins - The Hopkins Conundrum
Tim Cleverley eredita un pub in crisi nel Galles, che intende salvare arruolando uno scrittore americano di romanzi pulp per...
L'enigma di Hopkins - The Hopkins Conundrum
All'inizio - In the Beginning
Dall'autore di La fine del mondo è piatta. Le guerre dei Terg sono finite. Ora vi presento gli Yerf. Brillante! Cattura perfettamente sia l'assurdità...
All'inizio - In the Beginning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)