La figlia che era

Punteggio:   (4,1 su 5)

La figlia che era (Rosalind Noonan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La figlia che era” esplora i temi della lealtà familiare, della giustizia e della crescita personale attraverso le esperienze di una famiglia di agenti di polizia e di un assistente procuratore distrettuale che si trova ad affrontare dilemmi etici dopo una tragedia. Pur avendo ricevuto elogi per il forte sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, alcuni lettori hanno trovato la trama poco realistica ed eccessivamente prevedibile, dando vita a recensioni contrastanti.

Vantaggi:

Ben scritto, con un forte sviluppo dei personaggi e complesse dinamiche familiari. Una narrazione coinvolgente ed emotiva che risuona con i lettori, in particolare con quelli che hanno familiarità con le famiglie delle forze dell'ordine. Mantiene la suspense e offre una narrazione avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama poco credibile e la seconda metà del libro poco realistica. Le critiche si sono concentrate sulla prevedibilità della storia e sulle decisioni del protagonista, che secondo alcuni hanno messo in ombra la narrazione. Alcuni aspetti del comportamento dei personaggi sono stati considerati poco plausibili.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Daughter She Used To Be

Contenuto del libro:

In questo romanzo emozionante e avvincente dell'autrice di "Un mattino di settembre" e "In un battito di cuore", una donna è combattuta tra la lealtà verso le abitudini della sua famiglia e le sue convinzioni più profonde...

Figlia di un poliziotto in carriera, Bernadette Sullivan è cresciuta con le uniformi blu appese in lavanderia e le risate dei poliziotti a tavola. Suo fratello è entrato nella polizia di New York, le sue sorelle hanno sposato dei poliziotti e Bernie è un assistente del procuratore distrettuale. Incastrare i criminali, metterli in galera... è il loro mestiere. E anche se ultimamente Bernie sente crescere il desiderio di avere una famiglia sua, non ha mai messo in discussione le sue scelte. Poi un tiratore prende di mira una caffetteria locale e la tragedia colpisce la famiglia Sullivan.

La rabbia segue il dolore e Bernie si rende conto che l'idea di punizione del padre è molto diversa dalla sua. Per tutta la vita, ha abitato un mondo ben definito di giusto e sbagliato, di moralità e corruzione. Mentre Bernie lotta per proteggere le persone che ama, deve anche decidere cosa significa vedere la giustizia fatta. E nel momento più buio, scoprirà cosa significa essere la figlia di suo padre.

Elogio di Un mattino di settembre di Rosalind Noonan

"Ricorda il tipo di racconto di Jodi Picoult... è da tenere d'occhio" - Lisa Jackson, autrice di bestseller del New York Times.

"Scritto con grande acume... Noonan offre un racconto dal ritmo incalzante, incentrato sui personaggi e con un tocco di mistero." -- Publishers Weekly.

"Noonan crea un thriller unico... un romanzo che si concentra sul tributo che la guerra impone ai soldati che tornano e ai civili i cui cari non torneranno a casa". -- Booklist.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780758241689
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bella, brutta, adorabile - Pretty, Nasty, Lovely
La sorellanza ha un prezzo... L'iscrizione a Theta Pi alla Merriwether University sembrava offrire a Emma...
Bella, brutta, adorabile - Pretty, Nasty, Lovely
La figlia che era - The Daughter She Used To Be
In questo romanzo emozionante e avvincente dell'autrice di "Un mattino di settembre" e "In un battito di cuore",...
La figlia che era - The Daughter She Used To Be
E poi se ne andò - And Then She Was Gone
Lauren O'Neil, undici anni, è scomparsa un pomeriggio di sole mentre tornava a casa da scuola. Sei anni dopo, i suoi genitori...
E poi se ne andò - And Then She Was Gone
Tutto quello che ha sempre voluto - All She Ever Wanted
Per anni Chelsea Maynard ha desiderato essere madre. Ha immaginato di prendersi cura di un nuovo...
Tutto quello che ha sempre voluto - All She Ever Wanted
Un mattino di settembre - One September Morning
Nel momento in cui Abby Fitzgerald vede due soldati avvicinarsi alla porta di casa, sa che suo marito è morto. John...
Un mattino di settembre - One September Morning
Le sorelle - The Sisters
Dodici anni fa, Glory ha abbandonato le sue due figlie, Ruby di quattro anni e la piccola Aurora, in una caserma dei pompieri, scappando da un uomo...
Le sorelle - The Sisters
In un battito di cuore - In a Heartbeat
Dall'acclamato autore di Un mattino di settembre arriva un nuovo avvincente romanzo che esplora il viaggio di una famiglia...
In un battito di cuore - In a Heartbeat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)