E poi se ne andò

Punteggio:   (4,1 su 5)

E poi se ne andò (Rosalind Noonan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'avvincente storia di una ragazza di nome Lauren, rapita in giovane età, e del suo successivo reinserimento nella famiglia dopo anni di prigionia. La narrazione esplora i temi del trauma, delle dinamiche familiari e della guarigione emotiva, utilizzando approcci terapeutici unici. Sebbene molti lettori abbiano trovato la storia coinvolgente ed emozionante, sono state espresse critiche riguardo alle incongruenze nello sviluppo dei personaggi e nell'esecuzione della trama.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e ben fatta, e mantiene i lettori coinvolti nella storia. L'esplorazione del recupero emotivo e del legame tra Lauren e la sua famiglia è toccante e fa riflettere. Molti hanno trovato intrigante l'inclusione di tecniche terapeutiche, come l'ippoterapia. Molti lettori hanno lodato la profondità emotiva e la rappresentazione delle lotte dei personaggi, indicando che il libro è d'impatto e memorabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato incongruenze negli archi dei personaggi, in particolare per quanto riguarda i rapidi cambiamenti nei comportamenti e nelle emozioni, che sono sembrati poco realistici. Sono state espresse critiche sulla semplificazione di questioni serie, che fanno sembrare alcune parti “caramellose”. Una significativa incongruenza della trama relativa al background familiare del rapitore è stata citata come un difetto importante. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il ritmo della guarigione fosse troppo rapido, non rappresentando adeguatamente la complessità di un trauma del genere.

(basato su 275 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And Then She Was Gone

Contenuto del libro:

Lauren O'Neil, undici anni, è scomparsa un pomeriggio di sole mentre tornava a casa da scuola. Sei anni dopo, i suoi genitori Rachel e Dan continuano a setacciare instancabilmente la loro città natale nell'Oregon e oltre, sempre convinti che Lauren verrà ritrovata. Poi un giorno arriva la telefonata.

Lauren è stata salvata da una fattoria isolata a pochi chilometri di distanza e il suo rapitore ha confessato. Ma il suo ritorno non è affatto come Rachel aveva immaginato. Sebbene le rivelazioni su ciò che Lauren ha subito siano scioccanti, la cosa più straziante è vedere la figlia dagli occhi brillanti e decisi che conosceva trasformata in un'estranea diffidente ed educata.

Il primo istinto di Lauren è quello di fuggire. Per anni le è stato detto che i suoi genitori l'avevano dimenticata; ora dubita che i pezzi della sua vita possano ricomporsi. Ma Rachel si rifiuta di perderla una seconda volta. A poco a poco devono reimparare cosa significa essere una famiglia, confidando che il loro legame sia abbastanza forte da ricondurle l'una all'altra.

Intensamente commovente e coinvolgente, questa è una storia straordinaria raccontata con sensibilità e grazia, e piena della profondità e dell'ampiezza dell'amore di una madre.

Elogi per Rosalind Noonan

"La Noonan ha un talento per i rompicapo e non delude". -- Publishers Weekly su All She Ever Wanted.

"L'autrice affronta ancora una volta un tema emotivo con grande sensibilità". -- Booklist su "La figlia che era".

"Ricorda il tipo di racconto di Jodi Picoult... è da tenere d'occhio" - Lisa Jackson, autrice del bestseller del New York Times, a proposito di Un mattino di settembre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780758274991
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bella, brutta, adorabile - Pretty, Nasty, Lovely
La sorellanza ha un prezzo... L'iscrizione a Theta Pi alla Merriwether University sembrava offrire a Emma...
Bella, brutta, adorabile - Pretty, Nasty, Lovely
La figlia che era - The Daughter She Used To Be
In questo romanzo emozionante e avvincente dell'autrice di "Un mattino di settembre" e "In un battito di cuore",...
La figlia che era - The Daughter She Used To Be
E poi se ne andò - And Then She Was Gone
Lauren O'Neil, undici anni, è scomparsa un pomeriggio di sole mentre tornava a casa da scuola. Sei anni dopo, i suoi genitori...
E poi se ne andò - And Then She Was Gone
Tutto quello che ha sempre voluto - All She Ever Wanted
Per anni Chelsea Maynard ha desiderato essere madre. Ha immaginato di prendersi cura di un nuovo...
Tutto quello che ha sempre voluto - All She Ever Wanted
Un mattino di settembre - One September Morning
Nel momento in cui Abby Fitzgerald vede due soldati avvicinarsi alla porta di casa, sa che suo marito è morto. John...
Un mattino di settembre - One September Morning
Le sorelle - The Sisters
Dodici anni fa, Glory ha abbandonato le sue due figlie, Ruby di quattro anni e la piccola Aurora, in una caserma dei pompieri, scappando da un uomo...
Le sorelle - The Sisters
In un battito di cuore - In a Heartbeat
Dall'acclamato autore di Un mattino di settembre arriva un nuovo avvincente romanzo che esplora il viaggio di una famiglia...
In un battito di cuore - In a Heartbeat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)