Punteggio:
La febbre dei tulipani di Deborah Moggach è un romanzo storico ambientato nella Amsterdam del XVII secolo, incentrato su una giovane donna di nome Sophia che sposa un ricco mercante più anziano di nome Cornelis. Infelice nel suo matrimonio, Sophia si innamora del pittore Jan van Loos, che viene assunto per dipingere il loro ritratto. La storia esplora i temi dell'amore, dell'avidità e del tradimento, sullo sfondo della corsa ai tulipani in Olanda. Mentre alcuni lettori apprezzano l'intricata trama, i dettagli storici e lo sviluppo dei personaggi, altri trovano la storia d'amore poco convincente e la narrazione priva di profondità.
Vantaggi:Personaggi ben sviluppati, ricchezza di dettagli storici, trama avvincente con colpi di scena, descrizioni vivide dell'Amsterdam del XVII secolo e della mania dei tulipani, narrazione dal ritmo incalzante con molteplici punti di vista e interessanti elementi di arte e relazioni.
Svantaggi:Gli elementi romantici possono sembrare irrealistici e semplicistici, alcuni lettori trovano che manchi la profondità e lo sviluppo dei personaggi, la gestione dei temi può sembrare una soap opera e ci sono sentimenti contrastanti sulla mancanza di attenzione al commercio dei tulipani.
(basato su 417 recensioni dei lettori)
Tulip Fever
Cornelis, marito di Sophia, è uno dei fortunati che si sono arricchiti grazie al fiore del tulipano.
Per festeggiare, commissiona a un giovane artista un ritratto di lui e della sua giovane e bella sposa. Ma mentre il ritratto cresce, cresce anche la passione tra Sophia e il pittore; e le ambizioni, i desideri e i sogni danno vita a un intricato inganno e a una spericolata scommessa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)