Punteggio:
Il libro esplora i temi dell'indipendenza e delle dinamiche familiari attraverso le esperienze di Laura, una studentessa universitaria, e i suoi rapporti con le sorelle Claire e Holly. Mentre la scrittura viene elogiata per la sua qualità descrittiva, le opinioni sul coinvolgimento e sul realismo della storia variano, riflettendo sentimenti contrastanti tra i lettori.
Vantaggi:⬤ La scrittura è splendidamente descrittiva ed evocativa
⬤ i personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, incoraggiando il lettore a riflettere su ciò che non è stato detto
⬤ offre uno sguardo nostalgico sulla Bristol degli anni '60
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato coinvolgente e una lettura brillante che non sono riusciti a mettere giù.
⬤ La narrazione è sembrata strana e non tipica dei lavori successivi dell'autore
⬤ alcuni hanno trovato la trama irrealistica, in particolare per quanto riguarda la vita universitaria
⬤ un certo numero di lettori si è sentito disconnesso dai personaggi ed è rimasto deluso dall'esperienza complessiva, con alcuni che hanno rinunciato completamente al libro.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
You Must Be Sisters
L'autrice di The Best Exotic Marigold Hotel scrive "la più felice, triste, divertente e perspicace verità sulla crescita dai tempi de Il giovane Holden" (Over 21).
Laura e Claire Jenkins sono nate a pochi anni di distanza l'una dall'altra, ma sono diverse come la notte e il giorno. L'assennata e pacata Claire si è sistemata nel suo lavoro di insegnante a Londra, condividendo un appartamento con altre due ragazze, mentre Laura, spirito libero, inizia il suo primo anno di università, dove si propone di trovare se stessa, indipendentemente da dove questo possa portare...
Ben presto Claire si innamora di un uomo che forse non incendia il mondo, ma le offre la stabilità che desidera. Laura, da sempre ribelle, esce dal dormitorio e si mette con un artista frustrato, diventato controllore di autobus. Ma quando Claire comincia a mettere in dubbio le sue motivazioni e la vita bohémien di Laura inizia a perdere il suo fascino, le sorelle iniziano a rendersi conto che potrebbero essere più simili di quanto pensassero. E questo non è un male quando si parla di famiglia, sorellanza e crescita.
"Sicuro e riuscito.... Nel complesso un primo romanzo molto soddisfacente e intelligente". -Financial Times
"Sensibile e umoristico". -Daily Express
"Una deliziosa storia di giovane amore". -The Times (Londra)
"È emozionante trovare uno scrittore in grado di catturare il nostro mondo, e le nostre emozioni, in modo così accurato". -Wellington Evening Post
"Caldo e spiritoso... la vita familiare più dolorosamente messa a nudo". -New Statesman
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)