La fattoria delle pentole

Punteggio:   (3,7 su 5)

La fattoria delle pentole (Gavin Frank Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro “Pot Farm” di Matthew Gavin Frank evidenziano un misto di apprezzamenti per la vivacità della narrazione e l'esplorazione dei personaggi, in contrasto con le critiche allo stile e alla coerenza della scrittura. I lettori apprezzano i paesaggi ricchi e poetici e i tocchi personali, ma trovano la narrazione confusa e a volte impegnativa.

Vantaggi:

Narrazione e paesaggi vivaci e colorati. Personaggi interessanti e coinvolgenti e tocchi personali lo rendono piacevole. Si rivolge a un pubblico ampio con lotte assimilabili. Facile da leggere per chi apprezza uno stile poetico.

Svantaggi:

Criticato perché scritto male, confuso e difficile da navigare. Alcuni lettori hanno trovato la narrazione tortuosa e hanno ritenuto che mancasse di chiarezza rispetto ad altre storie di marijuana.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pot Farm

Contenuto del libro:

Dopo otto mesi trascorsi nella sua casa d'infanzia ad aiutare la madre a superare il cancro, Matthew Frank e sua moglie avevano un disperato bisogno di conforto. Hanno trovato rifugio nel posto più improbabile, in mezzo a un gruppo di emarginati ed eccentrici su un terreno lontano chilometri dalla loro zona di comfort: una fattoria di marijuana "prevalentemente medica" in California.

Pot Farm racconta gli strani, sublimi e talvolta pericolosi avvenimenti della Weckman Farm, un luogo con politiche e gerarchie sociali nascoste, popolato da tossicodipendenti in via di guarigione, guaritori alternativi, ragazzi pseudo-hippie e consumatori di marijuana medica che cercano di fare del bene. C'è anche Lady Wanda, la massiccia, sfuggente, ricca e pesantemente armata donna d'affari che possiede la fattoria e la gestisce da sotto una vestaglia e un cappello di piume di pavone. Frank esplora i vari ruoli che permettono a questa industria di funzionare: dai raccoglitori di campi agli autisti di trattori, dai cuochi agli istruttori di yoga, dai manager ai cecchini, dagli immigrati clandestini ai revisionisti legali, dagli addetti alle consegne agli operatori dell'ospizio all'altro capo.

Il suo libro esamina anche la confusa legislazione che regola l'industria della marijuana, nonché la logistica quotidiana della gestione di un'operazione di questo tipo e tutte le relazioni che entrano in gioco. Attraverso osservazioni ed esperienze di prima mano (alcune delle quali influenzate dalla coltivazione in contanti della fattoria), interviste e ricerche, Pot Farm espone una fazione fiorente ma non considerata della cultura americana contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803237841
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il volo dei contrabbandieri di diamanti: Una storia di piccioni, ossessione e avidità lungo la costa...
Per quasi ottant'anni, un'enorme porzione di costa...
Il volo dei contrabbandieri di diamanti: Una storia di piccioni, ossessione e avidità lungo la costa del Sudafrica - Flight of the Diamond Smugglers: A Tale of Pigeons, Obsession, and Greed Along Coastal South Africa
Il volo dei contrabbandieri di diamanti - Una storia di piccioni, ossessione e avidità lungo la...
Un'indagine avvincente sul curioso ruolo dei...
Il volo dei contrabbandieri di diamanti - Una storia di piccioni, ossessione e avidità lungo la costa del Sudafrica - Flight of the Diamond Smugglers - A Tale of Pigeons, Obsession and Greed along Coastal South Africa
La fattoria delle pentole - Pot Farm
Dopo otto mesi trascorsi nella sua casa d'infanzia ad aiutare la madre a superare il cancro, Matthew Frank e sua moglie avevano...
La fattoria delle pentole - Pot Farm
Barolo
Dopo un'infanzia di carne cotta al microonde e di grassi saturi, Matthew Gavin Frank si è dedicato seriamente al cibo. La sua "ricerca" lo ha portato a Barolo, in Italia...
Barolo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)