La dottrina della dignità: Relazioni razionali in un mondo irrazionale

Punteggio:   (5,0 su 5)

La dottrina della dignità: Relazioni razionali in un mondo irrazionale (Mark Coleman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Dignity Doctrine: Rational Relations in an Irrational World

Contenuto del libro:

Nel suo terzo libro, La dottrina della dignità: Pursuing Rational Relations in an Irrational World, il pluripremiato autore Mark C. Coleman delinea un quadro pragmatico di come l'umanità possa raggiungere un mondo più pacifico, giusto e sostenibile.

La sua prospettiva e i suoi esempi di vita reale sono tratti dal trionfo della sua famiglia su esperienze personali difficili e dalla sua carriera di consulente per i professionisti della sostenibilità nelle imprese. Coleman esplora il ruolo delle imprese e dei consumatori nell'affrontare il degrado ecologico indotto dall'uomo, la crisi del cambiamento climatico e la minaccia e la salvezza di tecnologie avanzate come l'intelligenza artificiale. In questo periodo di grande insicurezza per il futuro, Coleman conclude che dobbiamo trasformare il nostro atteggiamento nei confronti delle nostre libertà e dei nostri privilegi individuali per navigare con successo nel nostro precario rapporto con gli altri e con le preziose risorse della Terra.

Coleman affronta difficili domande esistenziali per arrivare a una comprensione più profonda dello scopo della nostra vita come consumatori e custodi di tutti gli esseri viventi sul pianeta Terra e dei modi in cui possiamo riconciliare le profonde fratture nelle nostre relazioni reciproche in questo periodo pericoloso. Egli ritiene che la possibilità di una perdita permanente delle risorse ecologiche del nostro pianeta, in grado di sostenere la vita, come risultato degli errori dell'ambiente costruito dall'uomo, richieda a tutti noi di impegnarci in una ricerca attiva per scoprire chi siamo e perché siamo qui.

La Dottrina della Dignità si propone di fornire un'alternativa ai discorsi politici irrazionali e incivili e ai conflitti sociali che si verificano in tutto il mondo: una chiamata all'azione più necessaria e più temperata per raggiungere relazioni più razionali, necessarie alle persone per lavorare insieme verso un futuro più intenzionale e uno scopo più elevato. Colman invita i lettori a reinventare il loro vero rapporto con tutte le forme di vita da una prospettiva più illuminata del significato della dignità umana.

Il suo quadro logico offre un modo per creare un cambiamento positivo nella nostra vita per aiutarci a raggiungere relazioni più significative e dignitose tra di noi e con il nostro pianeta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590795057
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalla sofferenza alla pace: La vera promessa della mindfulness - From Suffering to Peace: The True...
Come lo yoga prima di lui, la mindfulness sta...
Dalla sofferenza alla pace: La vera promessa della mindfulness - From Suffering to Peace: The True Promise of Mindfulness
La dottrina della dignità: Relazioni razionali in un mondo irrazionale - The Dignity Doctrine:...
Nel suo terzo libro, La dottrina della dignità:...
La dottrina della dignità: Relazioni razionali in un mondo irrazionale - The Dignity Doctrine: Rational Relations in an Irrational World
Svegliarsi nella natura: La mindfulness in natura come percorso di scoperta di se stessi - Awake in...
Il “disturbo da deficit di natura” è diventato un...
Svegliarsi nella natura: La mindfulness in natura come percorso di scoperta di se stessi - Awake in the Wild: Mindfulness in Nature as a Path of Self-Discovery
Riproduzione: Dal Victrola all'MP3, 100 anni di musica, macchine e denaro - Playback: From the...
Improvvisamente, la musica popolare assomiglia a un...
Riproduzione: Dal Victrola all'MP3, 100 anni di musica, macchine e denaro - Playback: From the Victrola to MP3, 100 Years of Music, Machines and Money

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)