La donna dell'Uruguay

Punteggio:   (4,0 su 5)

La donna dell'Uruguay (Pedro Mairal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la ponderata esplorazione delle relazioni e gli approfondimenti culturali, mentre altri ne criticano la qualità vincolante, la prevedibilità e la mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi. Nel complesso, il libro si rivolge ai lettori in cerca di una lettura breve e coinvolgente, ma potrebbe deludere chi cerca temi più profondi.

Vantaggi:

Spunti di riflessione sulle relazioni, umorismo, scrittura veloce, prospettive culturali su Argentina e Uruguay, facile da leggere.

Svantaggi:

Rilegatura di scarsa qualità con pagine che si staccano, colpi di scena prevedibili, personaggi poco sviluppati, mancanza di profondità nella narrazione centrale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Woman from Uruguay

Contenuto del libro:

Lucas Pereyra, scrittore disoccupato sulla quarantina, intraprende un viaggio di un giorno da Buenos Aires a Montevideo per ritirare quindicimila dollari in contanti.

Anticipo dovuto per il suo prossimo romanzo, la piccola fortuna potrebbe rappresentare la soluzione ai suoi problemi, soprattutto all'insopportabile tensione con la moglie. Mentre lei passa le giornate al lavoro e le notti in giro per la città - forse con un amante, ma lui non lo sa con certezza - Lucas è bloccato a casa tutto il giorno a fissare la pagina bianca, a prendersi cura di suo figlio Maiko e a fantasticare sull'unica cosa che lo fa andare avanti: la donna uruguaiana che ha conosciuto a una conferenza alcuni mesi fa e che desidera vedere durante la sua gita a Montevideo.

La storia sorprendente e commovente di questo giorno incredibilmente importante nella vita di Lucas, La donna dell'Uruguay è allo stesso tempo una narrazione avvincente e un'esplorazione tenera e stimolante della natura delle relazioni. Un bestseller internazionale pubblicato in dodici Paesi, il capolavoro di uno degli scrittori più amati dell'America Latina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526633606
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

El Ao del Desierto
El a o del desierto è la storia di un anno nella vita di Maria Valdes Neylan, narrata da lei stessa, da qualche parte in Irlanda o in Inghilterra. Il romanzo narra la...
El Ao del Desierto
La donna dell'Uruguay - Woman from Uruguay
Lucas Pereyra, scrittore disoccupato sulla quarantina, intraprende un viaggio di un giorno da Buenos Aires a Montevideo...
La donna dell'Uruguay - Woman from Uruguay
L'anno mancante di Juan Salvatierra - The Missing Year of Juan Salvatierra
Un semplice mistero costruito in modo molto intelligente... un libro d'atmosfera e...
L'anno mancante di Juan Salvatierra - The Missing Year of Juan Salvatierra
La donna dell'Uruguay - Woman from Uruguay
“Come nei sogni, a Montevideo le cose mi sembravano simili ma diverse. Lo erano ma non lo erano”. “Lucas Pereyra si reca...
La donna dell'Uruguay - Woman from Uruguay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)