Punteggio:
Le recensioni di “La distanza tra noi” di Maggie O'Farrell mostrano un misto di ammirazione e critica. Mentre molti lettori lodano lo sviluppo dei personaggi, la profondità emotiva e l'intricato stile di scrittura della O'Farrell, altri esprimono disappunto per la struttura e il ritmo del libro. La trama segue relazioni complesse, in particolare tra le sorelle Stella e Nina, e la ricerca del padre da parte di Jake, intrecciando diverse linee temporali e prospettive.
Vantaggi:I lettori lodano la capacità della O'Farrell di creare personaggi avvincenti e relazioni cariche di emozioni. Molti apprezzano il suo stile narrativo unico che si sposta tra diversi personaggi e linee temporali, rendendo la storia coinvolgente. Il libro viene descritto come coinvolgente e stimolante, con temi ricchi di famiglia, amore e accettazione. Molte recensioni sottolineano la bella scrittura dell'autrice e la conclusione soddisfacente, anche se il viaggio è stato a volte confuso.
Svantaggi:I critici sottolineano la struttura disarticolata del libro, notando che i frequenti salti temporali e di prospettiva possono essere difficili da seguire. Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse frammentaria o poco coerente, criticando in particolare la gestione delle motivazioni dei personaggi. Ci sono commenti sul fatto che il libro sia più romanzato del previsto, con cliché nella narrazione. Nel complesso, mentre molti hanno apprezzato il libro, altri hanno ritenuto che non fosse all'altezza delle opere precedenti della O'Farrell.
(basato su 113 recensioni dei lettori)
Distance Between Us
Avvincente, perspicace e abile, THE DISTANCE BETWEEN US di Maggie O'Farrell è una storia ossessionante sul modo in cui le nostre famiglie plasmano le nostre vite, scritta dalla pluripremiata autrice di HAMNET. È stato un bestseller della Top Ten del Sunday Times nel 2004 e ha vinto il Somerset Maugham Award.
In un freddo pomeriggio di febbraio, Stella scorge un uomo che non vede da molti anni, ma che riconosce immediatamente. O crede di riconoscerlo. Nello stesso momento, dall'altra parte del mondo, in mezzo a una folla di festaioli del Capodanno cinese, Jake si rende conto che le cose stanno diventando pericolose.
Non sanno nulla dell'esistenza dell'altro, ma sia Stella che Jake fuggono dalle loro vite: Jake alla ricerca di un luogo così remoto da non comparire su nessuna mappa, e Stella per una destinazione in Scozia, di cui solo la sorella Nina capirà il significato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)