Punteggio:
Il libro “Dopo che te ne sei andato” di Maggie O'Farrell è un romanzo d'esordio che esplora in modo intricato la vita di Alice Raikes attraverso una narrazione non lineare, rivelando la complessità delle sue relazioni e gli eventi che portano al suo tentativo di suicidio. Molti recensori hanno lodato il libro per la bella scrittura, lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, mentre alcuni hanno trovato la struttura impegnativa e il ritmo irregolare.
Vantaggi:⬤ Eccellente stile di scrittura e sviluppo dei personaggi.
⬤ Narrazione coinvolgente ed emotiva che cattura le esperienze umane.
⬤ Uso efficace della narrazione non lineare che crea suspense e intrigo.
⬤ Esplorazione a più livelli delle relazioni e delle dinamiche familiari.
⬤ Consigliato ai club del libro e ai lettori che cercano profondità nella narrazione.
⬤ La struttura non lineare può confondere e può frustrare alcuni lettori.
⬤ Alcuni hanno trovato il ritmo lento, soprattutto all'inizio.
⬤ La mancanza di capitoli e di una chiara focalizzazione narrativa ha reso il libro difficile da seguire per alcuni.
⬤ Alcuni recensori hanno ritenuto che non avesse un impatto emotivo significativo rispetto alle opere successive di O'Farrell.
(basato su 398 recensioni dei lettori)
After You'd Gone
Dopo che te ne sei andato è l'innovativo romanzo d'esordio di Maggie O'Farrell, vincitrice del National Book Critics Circle e autrice dei bestseller Hamnet e The Marriage Portrait.
È un romanzo sorprendente, un best-seller di amore e dolore strazianti. Alice Raikes prende un treno da Londra per andare in Scozia a trovare la sua famiglia, ma quando arriva lì è testimone di qualcosa di così scioccante che insiste per tornare immediatamente a Londra.
Poche ore dopo, Alice giace in coma dopo un incidente che potrebbe essere o meno un tentativo di suicidio. La famiglia di Alice si riunisce al suo capezzale e mentre aspettano, discutono e ricordano, emergono tensioni a lungo sepolte. Più parlano, più sembrano nascondere.
Alice, nel frattempo, scivola tra vari livelli di coscienza, ricordando il suo passato e una storia d'amore finita da poco. Una storia avvincente che salta attraverso il tempo e intreccia più punti di vista, After You'd Gone è un romanzo di straordinaria profondità psicologica, che segna il debutto di un grande talento letterario.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)