La dieta per il mal di schiena: La chiave sconosciuta per ridurre l'infiammazione ed eliminare il dolore

Punteggio:   (4,2 su 5)

La dieta per il mal di schiena: La chiave sconosciuta per ridurre l'infiammazione ed eliminare il dolore (Todd Sinett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Back Pain Relief Diet del Dr. Sinett è molto apprezzato dai lettori per il suo approccio pratico alla comprensione del legame tra dieta e mal di schiena. Molti hanno trovato il libro trasformativo, riportando significative riduzioni del dolore e miglioramenti della salute generale dopo aver implementato i cambiamenti dietetici suggeriti nel libro. Il libro include piani alimentari facili da seguire, ricette e aneddoti personali che risuonano con i lettori, rendendolo una risorsa preziosa per chi ha a che fare con problemi digestivi e mal di schiena.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo stile diretto e di facile lettura, che spiega efficacemente il legame tra dieta e mal di schiena. Include strumenti pratici come sondaggi, piani per i pasti, liste della spesa e numerose ricette. Molti utenti riferiscono di aver ottenuto significativi miglioramenti della salute, un sollievo dal dolore e una più profonda comprensione dei fattori scatenanti della dieta. Le testimonianze dei pazienti e gli approfondimenti personali del Dr. Sinett aggiungono profondità e relatività ai contenuti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che gli specifici cambiamenti dietetici suggeriti non siano applicabili a tutti, poiché il libro sottolinea le differenze individuali nelle esigenze alimentari. Alcuni accenni alla necessità di consultarsi con professionisti del settore sanitario indicano che il libro deve essere considerato un supplemento alla consulenza professionale piuttosto che una soluzione a sé stante.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Back Pain Relief Diet: The Undiscovered Key to Reducing Inflammation and Eliminating Pain

Contenuto del libro:

FINALMENTE UNA SOLUZIONE SEMPLICE E DIETETICA PER UNA SCHIENA SENZA DOLORI.

Siamo in un'epidemia mondiale di mal di schiena. Il 20% della popolazione soffre attualmente di mal di schiena, mentre l'85% ne soffrirà prima o poi nella vita. Il mal di schiena è diventato il primo motivo di inabilità al lavoro, il secondo motivo di visita dal medico e il terzo motivo di ricovero in ospedale.

Ma se ci fosse una soluzione semplice? Il dottor Todd Sinett spiega in The Back Pain Relief Diet che i medici non riescono a diagnosticare e trattare il mal di schiena perché non prendono di mira tutte le fonti del dolore alla schiena. E ce n'è una importante che stanno trascurando: la nostra dieta.

La dieta per il mal di schiena aiuta a identificare i fattori scatenanti del mal di schiena, che possono includere molti alimenti cosiddetti "sani". Il Dr. Sinett condivide la sua esperienza personale, che gli ha fatto aprire gli occhi e che lo ha portato a fare una dieta salutare per poi ritrovarsi con un mal di schiena di livello sorprendente.

Il noto detto "Sei quello che mangi" è una semplificazione eccessiva. Secondo il Dr. Sinett, non è importante cosa si mangia, ma come si mangia. Quando l'apparato digerente è disturbato, si crea un'infiammazione intestinale che provoca un'infiammazione muscolare, spesso causa di mal di schiena. Secondo il Dr. Sinett: "La vostra dieta potrebbe essere la fonte del vostro mal di schiena. Al contrario, la vostra dieta può anche essere la soluzione al vostro mal di schiena".

La dieta per il mal di schiena comprende:

- una panoramica dettagliata della medicina che sta alla base della connessione schiena-dieta.

- un test di infiammazione dell'apparato digerente che aiuta a determinare se il mal di schiena ha una causa di tipo digestivo.

- un test nutrizionale diagnostico per determinare quali sono gli alimenti che causano il vostro disagio digestivo.

- una scelta di piani alimentari dettagliati, adattati alle vostre sensibilità, per ridurre l'infiammazione e guarire la schiena nel giro di poche settimane.

- un Diario dei sintomi per registrare il vostro viaggio verso la salute attraverso i cambiamenti nella vostra alimentazione.

Se soffrite di mal di schiena, la Dieta per alleviare il mal di schiena offre ricette semplici, giorno per giorno, che potrebbero cambiare la vostra vita. Leggete le "Storie dei pazienti" del Dr. Sinett per vedere come la dieta ha cambiato la loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997530476
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La roba buona - The Good Shit
Il libro "Good Sh*t Diet Boo k" vi insegnerà a conoscere l'apparato digerente e il modo in cui il vostro corpo parla. Imparerete a districarvi tra tutte...
La roba buona - The Good Shit
3 settimane per una schiena migliore: Soluzioni per guarire le cause strutturali, nutrizionali ed...
SOLLIEVO IN SOLI 21 GIORNI.L'80% delle persone...
3 settimane per una schiena migliore: Soluzioni per guarire le cause strutturali, nutrizionali ed emotive del mal di schiena - 3 Weeks to a Better Back: Solutions for Healing the Structural, Nutritional, and Emotional Causes of Back Pain
La dieta per il mal di schiena: La chiave sconosciuta per ridurre l'infiammazione ed eliminare il...
FINALMENTE UNA SOLUZIONE SEMPLICE E DIETETICA PER...
La dieta per il mal di schiena: La chiave sconosciuta per ridurre l'infiammazione ed eliminare il dolore - The Back Pain Relief Diet: The Undiscovered Key to Reducing Inflammation and Eliminating Pain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)