La dieta F*ck It: Mangiare dovrebbe essere facile

Punteggio:   (4,5 su 5)

La dieta F*ck It: Mangiare dovrebbe essere facile (Caroline Dooner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The F*ck It Diet” di Caroline Dooner è stato accolto positivamente dai lettori, che lo hanno trovato d'impatto, stimolante e liberatorio per coloro che lottano contro i disordini alimentari e la dieta yo-yo. Molti recensori ne apprezzano l'umorismo, la narrazione coinvolgente e l'approccio schietto dell'autrice alla cultura della dieta. Il libro combina aneddoti personali e ricerche scientifiche per mettere in discussione i punti di vista tradizionali sulle diete e sull'immagine del corpo. Tuttavia, alcuni lettori esprimono perplessità su alcune raccomandazioni e sulla mancanza di un approccio sfumato all'alimentazione consapevole e all'esercizio fisico.

Vantaggi:

Stile ben scritto e coinvolgente che risuona con i lettori.
Una narrazione empatica e relazionabile per chi soffre di disordini alimentari.
Offre una prospettiva rinfrescante sulle diete, enfatizzando l'accettazione di sé e la neutralità del corpo.
È supportato da ricerche scientifiche che ne aumentano la credibilità.
Incoraggia i lettori a instaurare un rapporto più sano con il cibo.
Solleva e cambia la vita a molti, portando a una trasformazione personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano potenzialmente pericoloso il consiglio di mangiare liberamente senza restrizioni.
Ci sono preoccupazioni per la mancanza di enfasi sull'alimentazione consapevole e sull'attività fisica.
I critici sostengono che il libro possa essere fuorviante per chi è alle prime armi con l'alimentazione intuitiva, suggerendo che l'approccio manca di sfumature.
Alcuni ritengono che possa portare a un aumento di peso o a problemi di salute se portato all'estremo.

(basato su 570 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The F*ck It Diet: Eating Should Be Easy

Contenuto del libro:

“La dieta F*ck It non è solo esilarante, ma anche scientificamente e medicalmente valida. Una lettura obbligata per tutti i digiunatori cronici”. Christiane Northrup, MD, autrice del bestseller del New York Times “Il corpo delle donne, la saggezza delle donne”.

Dall'umorista ed ex drogata di diete Caroline Dooner, una guida ispirata che vi aiuterà a smettere di stare a dieta, a riavviare il vostro rapporto con il cibo e a riconquistare il vostro potere personale.

LE DIETE NON FUNZIONANO

Non a lungo termine. Anzi, il nostro corpo è cablato contro di essa. Ma ogni volta che le nostre diete falliscono, invece di pensare che forse il problema è la nostra dieta ridicolmente povera di carboidrati, ci chiediamo cosa c'è di sbagliato in noi. Perché non riusciamo a seguire il nostro semplice programma a base di pompelmo e tonno? Perché abbiamo così tanta fame? Cosa c'è di sbagliato in noi? Ci rimproveriamo di essere pigri e deboli, ribadiamo la nostra convinzione che perdere peso sia la chiave della nostra felicità eterna e ci impegniamo a fare meglio domani. Ma è ora di dire le cose come stanno: cercare costantemente di mangiare il meno possibile è un modo miserabile di vivere, e non funziona nemmeno. Quindi, fanculo al mangiare in questo modo.

Dalam The F*ck It Diet, Caroline Dooner membahas kelemahan yang melekat pada diet dan budaya diet, dan menawarkan kepada para pembaca sebuah jalan yang sederhana dan berlawanan dengan intuisi untuk menyembuhkan hubungan fisik, emosional, dan mental mereka dengan makanan. Apa rahasia anti-diet? Makanlah. Apa pun yang Anda inginkan. Hormati nafsu makan Anda dan dengarkan rasa lapar Anda. Percayalah bahwa tubuh Anda tahu apa yang dilakukannya. Oh, dan jangan lupa untuk beristirahat, bernapas, dan berbaik hati pada diri sendiri saat melakukannya. Setelah Anda keluar dari mode bertahan hidup, akan semakin mudah untuk makan apa yang benar-benar dibutuhkan tubuh Anda - hubungan yang lebih sehat dengan makanan pada akhirnya akan menghasilkan Anda yang lebih sehat.

Sebagai mantan pelaku diet yoyo, Dooner tahu betapa menakutkannya melepaskan diri dari lingkaran setan ini, tetapi dengan humor tajam dan belas kasihnya yang khas, ia menunjukkan kepada pembaca bahwa hubungan yang berkelanjutan dan mudah dengan makanan itu mungkin dilakukan.

Tidak sopan dan memberdayakan, The F*ck It Diet adalah ajakan bagi siapa saja yang merasa bersalah atau kesakitan atas makanan, berat badan, atau tubuh mereka. Saatnya untuk melepaskan rasa malu dan mulai berkembang. Selamat datang di F*ck It Diet. Ayo Makan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062883629
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dieta F*ck It: Mangiare dovrebbe essere facile - The F*ck It Diet: Eating Should Be...
" La dieta F*ck It non è solo esilarante, ma anche...
La dieta F*ck It: Mangiare dovrebbe essere facile - The F*ck It Diet: Eating Should Be Easy
La dieta F*ck It: Mangiare dovrebbe essere facile - The F*ck It Diet: Eating Should Be...
“La dieta F*ck It non è solo esilarante, ma anche...
La dieta F*ck It: Mangiare dovrebbe essere facile - The F*ck It Diet: Eating Should Be Easy
Stanco da morire: Il burnout per mano della cultura della dieta, dell'auto-aiuto e della fretta -...
Mescolando memorie e osservazioni sociali...
Stanco da morire: Il burnout per mano della cultura della dieta, dell'auto-aiuto e della fretta - Tired as F*ck: Burnout at the Hands of Diet, Self-Help, and Hustle Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)