La dieta F*ck It: Mangiare dovrebbe essere facile

Punteggio:   (4,5 su 5)

La dieta F*ck It: Mangiare dovrebbe essere facile (Caroline Dooner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The F*ck It Diet” di Caroline Dooner incoraggia i lettori a ripensare il loro rapporto con il cibo e sfida le norme dannose della cultura dietetica. Molti recensori l'hanno trovato un libro che cambia la vita, sottolineando la sua miscela di umorismo, aneddoti personali e ricerca scientifica per affrontare i problemi legati ai disturbi alimentari e alle diete ossessive. Se da un lato il libro sostiene la necessità di mangiare liberamente e senza sensi di colpa, dall'altro incoraggia i lettori a comprendere il proprio corpo in modo naturale. Tuttavia, alcune critiche fanno notare che potrebbe semplificare eccessivamente la complessità della dieta e i benefici per la salute, generando una potenziale confusione per i lettori in cerca di una guida completa.

Vantaggi:

Impatto che cambia la vita del lettore sul suo rapporto con il cibo.
Combina umorismo e aneddoti personali con la ricerca scientifica.
Incoraggia la libertà dalla cultura dietetica e promuove la neutralità alimentare.
Offre spunti di riflessione relazionabili e d'impatto per coloro che lottano contro il disturbo alimentare.
Fornisce consigli praticabili per superare le diete e l'odio per se stessi e passare ad abitudini alimentari più sane.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la raccomandazione di mangiare qualsiasi cosa e molto potenzialmente disinformante o scatenante.
I critici sostengono che manchi un approccio sfumato alla salute fisica e all'importanza dell'esercizio fisico.
Potrebbe essere troppo irriverente per chi cerca una guida più tradizionale o scientificamente supportata.
Alcuni ritengono che semplifichi eccessivamente gli aspetti emotivi del disturbo alimentare.

(basato su 569 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The F*ck It Diet: Eating Should Be Easy

Contenuto del libro:

"La dieta F*ck It non è solo esilarante, ma anche scientificamente e medicalmente valida. Una lettura obbligata per tutti i digiunatori cronici". -Christiane Northrup, MD, autrice del bestseller del New York Times I corpi delle donne, la saggezza delle donne.

Dall'umorista ed ex drogata di diete Caroline Dooner, una guida ispirata che vi aiuterà a smettere di stare a dieta, a riavviare il vostro rapporto con il cibo e a riconquistare il vostro potere personale.

LE DIETE NON FUNZIONANO

Non a lungo termine. Anzi, il nostro corpo è cablato contro di essa. Ma ogni volta che le nostre diete falliscono, invece di considerare che forse il problema è la nostra dieta ridicolmente povera di carboidrati, ci chiediamo cosa c'è di sbagliato in noi. Perché non riusciamo a seguire il nostro semplice programma a base di pompelmo e tonno Perché abbiamo così tanta fame? Cosa c'è che non va in noi Ci rimproveriamo di essere pigri e deboli, ribadiamo la nostra convinzione che perdere peso sia la chiave della nostra felicità eterna e ci impegniamo a fare meglio domani. Ma è ora di chiamare le cose con il loro nome: cercare costantemente di mangiare il meno possibile è un modo miserabile di vivere, e non funziona nemmeno.Quindi fanculo a mangiare così.

In The F*ck It Diet, Caroline Dooner affronta i difetti intrinseci delle diete e della cultura dietetica e offre ai lettori un percorso controintuitivamente semplice per guarire il loro rapporto fisico, emotivo e mentale con il cibo. Qual è il segreto dell'antidieta? Mangiare. Tutto quello che vuoi. Onora il tuo appetito e ascolta la tua fame. Abbiate fiducia nel fatto che il vostro corpo sa cosa sta facendo. E non dimenticate di riposare, respirare e di essere gentili con voi stessi mentre lo fate. Una volta usciti dalla modalità di sopravvivenza, sarà sempre più facile mangiare ciò di cui il vostro corpo ha veramente bisogno: un rapporto più sano con il cibo porta, in ultima analisi, a una persona più sana.

Ex digiunatrice lei stessa, Dooner sa quanto possa essere terrificante liberarsi dal circolo vizioso, ma con il suo caratteristico umorismo tagliente e la sua compassione, mostra ai lettori che un rapporto sostenibile e facile con il cibo è possibile.

Irriverente e stimolante, The F*ck It Diet è una chiamata alle armi per chiunque si senta in colpa o soffra per il cibo, il peso o il proprio corpo. È ora di abbandonare la vergogna e iniziare a prosperare. Benvenuti alla dieta F*ck It. Mangiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062883612
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dieta F*ck It: Mangiare dovrebbe essere facile - The F*ck It Diet: Eating Should Be...
" La dieta F*ck It non è solo esilarante, ma anche...
La dieta F*ck It: Mangiare dovrebbe essere facile - The F*ck It Diet: Eating Should Be Easy
La dieta F*ck It: Mangiare dovrebbe essere facile - The F*ck It Diet: Eating Should Be...
“La dieta F*ck It non è solo esilarante, ma anche...
La dieta F*ck It: Mangiare dovrebbe essere facile - The F*ck It Diet: Eating Should Be Easy
Stanco da morire: Il burnout per mano della cultura della dieta, dell'auto-aiuto e della fretta -...
Mescolando memorie e osservazioni sociali...
Stanco da morire: Il burnout per mano della cultura della dieta, dell'auto-aiuto e della fretta - Tired as F*ck: Burnout at the Hands of Diet, Self-Help, and Hustle Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)