La dieta della longevità: Scopri la nuova scienza dell'attivazione e della rigenerazione delle cellule staminali per rallentare l'invecchiamento, combattere le malattie e ottimizzare il peso.

Punteggio:   (4,4 su 5)

La dieta della longevità: Scopri la nuova scienza dell'attivazione e della rigenerazione delle cellule staminali per rallentare l'invecchiamento, combattere le malattie e ottimizzare il peso. (Valter Longo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del Dr. Valter Longo, incentrato sulla scienza del digiuno e della longevità, riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti ne lodano le intuizioni sulla dieta, i benefici per la salute e le ricerche del Dr. Longo. Tuttavia, alcuni criticano la mancanza di dettagli pratici per l'attuazione della dieta e l'autopromozione dell'autore.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la chiara presentazione della ricerca, i piani dietetici pratici e i potenziali benefici per la salute descritti nel libro. Gli utenti riportano esperienze personali positive, come la perdita di peso e il miglioramento della salute. Il libro è considerato educativo e ben organizzato, in quanto rende accessibili argomenti complessi.

Svantaggi:

I critici sottolineano la mancanza di informazioni dettagliate sulle scelte alimentari e sui macro, che possono lasciare i lettori confusi. Alcuni ritengono eccessiva l'autopromozione dell'autore e verbosi i primi capitoli. Ci sono anche preoccupazioni riguardo all'accessibilità economica della dieta che imita il digiuno e alla sua praticabilità per un pubblico più ampio.

(basato su 521 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Longevity Diet: Discover the New Science Behind Stem Cell Activation and Regeneration to Slow Aging, Fight Disease, and Optimize Weigh

Contenuto del libro:

Il programma dietetico rivoluzionario di fama internazionale, clinicamente testato, per perdere peso, combattere le malattie e vivere una vita più lunga e più sana.

Può ciò che si mangia determinare quanto a lungo e quanto bene si vive? La risposta, clinicamente provata, è sì, e la Dieta della Longevità è più facile da seguire di quanto si pensi. Frutto di 25 anni di ricerche sull'invecchiamento, la nutrizione e le malattie in tutto il mondo, questo programma unico nel suo genere propone una soluzione semplice per vivere una vecchiaia sana attraverso l'alimentazione. Il segreto sta nel combinare il piano alimentare sano e quotidiano delineato nel libro con la dieta che simula il digiuno, o FMD, scientificamente studiata.

La FMD, praticata solo 3-4 volte all'anno, elimina la sofferenza e la fame che la maggior parte di noi sperimenta durante il digiuno, consentendo di raccogliere tutti gli effetti benefici sulla salute di una dieta restrittiva, evitando al contempo fattori di stress negativi, come la scarsa energia e l'insonnia. Valter Longo, direttore del Longevity Institute dell'USC e del Programma sulla Longevità e il Cancro dell'IFOM di Milano, ha ideato la FMD dopo aver fatto una serie di scoperte straordinarie nei topi e poi negli esseri umani, indicando che diete specifiche possono attivare le cellule staminali e promuovere la rigenerazione e il ringiovanimento in più organi per ridurre significativamente il rischio di diabete, cancro, Alzheimer e malattie cardiache. Il semplice piano alimentare giornaliero pescatariano di Longo e le tecniche di imitazione del digiuno periodico possono entrambi dare risultati impressionanti. A basso contenuto di proteine e zuccheri e ricca di grassi sani e alimenti di origine vegetale, la Dieta della Longevità è in grado di aiutare a:

- Perdere peso e ridurre il grasso addominale.

- Estendere la durata della vita sana con semplici cambiamenti quotidiani.

- Prevenire la perdita di massa muscolare e ossea legata all'età.

- Costruire la resistenza al diabete, alle malattie cardiovascolari, al morbo di Alzheimer e al cancro.

Il programma di Longo, salutare e in grado di allungare la vita, si basa su un piano pescatista di facile adozione e su una dieta che simula il digiuno non più di 4 volte all'anno, per soli 5 giorni alla volta. Con 30 facili ricette per una dieta quotidiana basata sui cinque pilastri della longevità, La dieta della longevità è la chiave per vivere una vita più lunga, più sana e più soddisfacente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525534075
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dieta della longevità: Scopri la nuova scienza dell'attivazione e della rigenerazione delle...
Il programma dietetico rivoluzionario di fama...
La dieta della longevità: Scopri la nuova scienza dell'attivazione e della rigenerazione delle cellule staminali per rallentare l'invecchiamento, combattere le malattie e ottimizzare il peso. - The Longevity Diet: Discover the New Science Behind Stem Cell Activation and Regeneration to Slow Aging, Fight Disease, and Optimize Weigh
El Ayuno Contra El Cncer. Una Gua Revolucionaria Para Prevenir, Tratar Y Curar Los Tumores / Digiuno...
AFFAMARE IL CANCRO, NUTRIRE IL PAZIENTEQuando si...
El Ayuno Contra El Cncer. Una Gua Revolucionaria Para Prevenir, Tratar Y Curar Los Tumores / Digiuno contro il cancro - El Ayuno Contra El Cncer. Una Gua Revolucionaria Para Prevenir, Tratar Y Curar Los Tumores / Fasting Against Cancer
La dieta della longevità: Rallentare l'invecchiamento, combattere le malattie, ottimizzare il peso -...
Il programma dietetico rivoluzionario di fama...
La dieta della longevità: Rallentare l'invecchiamento, combattere le malattie, ottimizzare il peso - The Longevity Diet: Slow Aging, Fight Disease, Optimize Weight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)