El Ayuno Contra El Cncer. Una Gua Revolucionaria Para Prevenir, Tratar Y Curar Los Tumores / Digiuno contro il cancro

Punteggio:   (4,4 su 5)

El Ayuno Contra El Cncer. Una Gua Revolucionaria Para Prevenir, Tratar Y Curar Los Tumores / Digiuno contro il cancro (Valter Longo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta approfondimenti scientifici sulla longevità e sulla salute, sottolineando in particolare il digiuno e la nutrizione preventiva. Mentre molti lettori apprezzano l'approccio basato sull'evidenza e lo trovano istruttivo, altri notano problemi di disponibilità su Kindle e ritengono che il contenuto non soddisfi alcune esigenze pratiche o aspettative.

Vantaggi:

Ben studiato e scientificamente supportato, di facile comprensione, consigliato sia ai professionisti della salute che ai lettori generici, fornisce preziosi spunti di riflessione sul digiuno e sulla salute.

Svantaggi:

Problemi con la versione Kindle, alcuni lettori la trovano troppo specifica rispetto alle opere precedenti dell'autore, altri ritengono che manchi di indicazioni pratiche sul digiuno.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

El Ayuno Contra El Cncer. Una Gua Revolucionaria Para Prevenir, Tratar Y Curar Los Tumores / Fasting Against Cancer

Contenuto del libro:

AFFAMARE IL CANCRO, NUTRIRE IL PAZIENTE

Quando si parla di trattamento del cancro, Valter Longo, il massimo esperto mondiale del rapporto tra nutrizione, longevità e salute, cambia completamente l'approccio al trattamento complementare. Dopo anni di ricerche e programmi sperimentali, dimostra che l'applicazione di protocolli di digiuno controllato è un potente alleato nella lotta contro vari tipi di tumore, e da questa idea esplora nuove e possibili combinazioni con le terapie standard.

Nonostante i progressi della scienza, oggi quasi una persona su due è a rischio di cancro: come è possibile che siamo riusciti a ridurre la probabilità di malattie mortali come quelle cardiovascolari e molte altre, ma non abbiamo ottenuto un successo simile con il cancro?

La spiegazione sta nel fatto che i tumori sono estremamente complessi - non ce ne sono due uguali - e sono costituiti da cellule che non seguono un percorso prevedibile. Tuttavia, hanno tutti una cosa in comune: sono costituiti da cellule “confuse e ribelli” che si nutrono molto di più di quelle sane, soprattutto se vengono attaccate con le terapie convenzionali. Secondo questa premessa, aiutare a prevenire, ma anche a sconfiggere, le malattie tumorali è possibile affamando le cellule malate. Questo libro apre una nuova strada affinché il paziente diventi protagonista attivo del suo trattamento e della sua cura.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

AFFAMARE IL CANCRO. NUTRIRE IL PAZIENTE.

Quando si parla di trattamento del cancro, Valter Longo, esperto mondiale dei legami tra alimentazione, longevità e salute, cambia completamente approccio per integrare la terapia. Dopo anni di ricerche e programmi sperimentali, l'autore dimostra che i protocolli di digiuno controllato sono un alleato molto potente nella lotta contro diversi tipi di tumori, e da questa nozione esplora nuove e possibili combinazioni del trattamento standard.

Nonostante i progressi scientifici, quasi una persona su due è a rischio di sviluppare il cancro. Come è possibile che siamo riusciti a ridurre la possibilità di soffrire di malattie mortali, come quelle cardiovascolari e altre, ma non abbiamo avuto lo stesso successo per quanto riguarda il cancro?

La spiegazione è che i tumori sono estremamente complessi, nessuno identico all'altro, e sono formati da cellule che non seguono un modello di sviluppo prevedibile. Tuttavia, hanno tutti qualcosa in comune: sono costituiti da cellule “confuse e ribelli” che si nutrono molto di più di quelle sane, soprattutto se attaccate con le terapie convenzionali. Partendo da questa premessa, è possibile aiutare a prevenire, ma anche a sconfiggere le malattie tumorali facendo morire di fame le cellule malate. Questo libro apre una nuova strada che consente al paziente di diventare protagonista attivo della propria cura e della propria salute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788425361852
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dieta della longevità: Scopri la nuova scienza dell'attivazione e della rigenerazione delle...
Il programma dietetico rivoluzionario di fama...
La dieta della longevità: Scopri la nuova scienza dell'attivazione e della rigenerazione delle cellule staminali per rallentare l'invecchiamento, combattere le malattie e ottimizzare il peso. - The Longevity Diet: Discover the New Science Behind Stem Cell Activation and Regeneration to Slow Aging, Fight Disease, and Optimize Weigh
El Ayuno Contra El Cncer. Una Gua Revolucionaria Para Prevenir, Tratar Y Curar Los Tumores / Digiuno...
AFFAMARE IL CANCRO, NUTRIRE IL PAZIENTEQuando si...
El Ayuno Contra El Cncer. Una Gua Revolucionaria Para Prevenir, Tratar Y Curar Los Tumores / Digiuno contro il cancro - El Ayuno Contra El Cncer. Una Gua Revolucionaria Para Prevenir, Tratar Y Curar Los Tumores / Fasting Against Cancer
La dieta della longevità: Rallentare l'invecchiamento, combattere le malattie, ottimizzare il peso -...
Il programma dietetico rivoluzionario di fama...
La dieta della longevità: Rallentare l'invecchiamento, combattere le malattie, ottimizzare il peso - The Longevity Diet: Slow Aging, Fight Disease, Optimize Weight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)